Re: Laurea Ingegneria-->Insegnamento Matematica

Messaggioda giuliofis » 21/09/2019, 09:04

gugo82 ha scritto:La questione si risolverebbe in maniera migliore rendendo più “appetibile” la professione di docente.

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Io ho lavorato e lavoro tuttora nel privato come data scientist, ma sinceramente anche se le prospettive economiche e di carriera sono molto superiori alla scuola sto cercando di diventare professore. Mi sono accorto che non mi soddisfa lavorare come "sfornasoldi" per un privato, perché per quanto divertente sia fare AI lo scopo ultimo è quanto di meno nobile, per me, ci sia. Voglio fare un lavoro socialmente utile, e non per la società, per me: voglio un lavoro svincolato dal concetto di "lavorare per generare ricchezza economica". L'alternativa sarebbe un dottorato e la ricerca, ma non rientro in quel 10% che riuscirà a restare in Accademia, e sarei punto e a capo.
Insomma, non c'è solo la questione economica, ma anche la soddisfazione personale di fare un lavoro più appagante moralmente.


gio73 ha scritto:Temo che a breve ci troveremo di fronte a una carenza di prof di mate e fisica alle superiori

Speriamo, per me e gli altri aspiranti professori! :lol:
Nel frattempo mi faccio esperienza in una scuola privata per poche ore a settimana, anche lì mi hanno detto che è dura trovare professori di matematica.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 82 di 918
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Precedente

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite