FE ha scritto:La scuola dovrebbe aiutare gli studenti a capire quali siano gli argomenti a cui sono più interessati, cercando di stimolarli il più possibile e cercando di far capire nel modo migliore cosa sia veramente la materia che studiano. Invece spesso la scuola fa esattamente il contrario, ti fa odiare anche cose che magari ti piacciono.
te l'ho corretta. Comunque
xAle ha scritto:E' facile capire come il termine scientifico sia al quanto ambiguo. Probabilmente mi diplomerò in "tuttologia" e non lo dico per vantarmi anzi...
Sfondi una porta aperta e se passa di qui giuliofis - che saluto - direbbe la stessa cosa.
materie scientifiche che alle fine sono 2/3
Sempre con questa idea di studio da medioevo dove in uno scientifico si fanno più materie umanistiche che scientifiche. Per quanto sia ovvio saper parlare e conoscere la propria letteratura, si potrebbe sforbiciare parecchio.
Per arrivare ad un 7-8 ad Italiano/Storia/Filosofia devo invece sputare il sangue.
Mi alzavo alle 3 e mezzo del mattino per studiare storia e letteratura inglese: materie dichiaratamente scientifiche, che non lo sapevate?
Avevo più ore di letteratura inglese che in fisica, quindi è senz'altro una materia scientifica, non potrebbe essere atlrimenti dato che ho frequentato un liceo scientifico.