Nuova Algebra - Re Fraschini, Grazzi

Messaggioda andar9896 » 04/07/2016, 15:07

Ciao a tutti, sto usando i due volumi di questo libro per dare ripetizioni di matematica: ci sono molto affezionato perché sono stati i miei libri del biennio e ho notato che gli esercizi sono ad un livello superiore rispetto a quelli dei libri che usano i ragazzi... Sono effettivamente dei buoni libri da cui studiare? Sono forniti di ottimi esercizi o è solo una mia impressione data la mia poca esperienza? :P
Mi affido ai vostri pareri esperti :-D
Avatar utente
andar9896
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 386 di 984
Iscritto il: 30/06/2015, 18:54
Località: Napoli

Re: Nuova Algebra - Re Fraschini, Grazzi

Messaggioda @melia » 04/07/2016, 17:25

Non ho quell'edizione del Re Fraschini e quindi non so dirti. L'edizione che ho a casa è post-riforma, quindi ci sono alcune cose trattate in modo diverso. In particolare nei volumi pre-riforma mancano i problemini con i modelli matematici. Non sono male come libri, e, soprattutto se li conosci bene, li puoi usare al meglio. Ogni tanto uso ancora i miei vecchi libri del liceo, perché so esattamente cosa aspettarmi da un esercizio, inoltre a fianco agli esercizi metto delle annotazioni che mi aiutano nella scelta del materiale.

Per il materiale sui modelli matematici.
Se hai fatto anche solo delle supplenze a scuola e hai l'e-mail del ministero dell'istruzione puoi accedere come docente al sito myzanichelli e scaricare da lì alcuni esercizi con i modelli matematici, altrimenti puoi accedere come studente solo ai libri di cui hai il codice di attivazione (è un codice alfanumerico stampato sul bollino SIAE del libro), magari qualcuno dei tuoi studenti ha un libro della Zanichelli e ti può permettere di vedere i modelli. Poi gli esercizi di per sè sono semplici ed è anche abbastanza facile trasformare un esercizio ordinario in uno per modelli.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 9205 di 21979
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova


Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite