Matematica Blu 4 e 5 niente limiti

Messaggioda missed_mathematician » 24/10/2017, 11:18

Buongiorno a tutti,
sono uno studente serale prossimo alla maturità e sto cercando di studiare matematica in proprio, poiché nelle mie intenzioni c'è l'iscrizione al relativo corso universitario.
A tal fine ho acquistato due testi di matematica: "Matematica Blu 2.0 Volume 4" e "Manuale Blu di Matematica volume 5".
Purtroppo mi sono accorto, dopo ben due settimane dall'acquisto, che nessuno dei due libri tratta i limiti! È oramai evidente che ho buttato via soldi al vento in un momento in cui scarseggiano. Vorrei chiedere a voi:"In quale libro della serie Blu trovo gli argomenti che vanno dalle successioni ai limiti? Quale dei due libri che ho dovrei farmi cambiare?"
Infine potreste chiedervi come mai abbia deciso di comprare due libri fuori dalla lista di quelli consigliati, e la risposta è più facile che non sembri: a fronte di errori commessi e pagati a caro prezzo lungo il percorso scolastico, la mia preparazione in matematica è semplicemente patetica e pertanto necessito di studiare in proprio la matematica dello scientifico in vista dell'Università.
missed_mathematician
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 6
Iscritto il: 18/10/2017, 19:26

Re: Matematica Blu 4 e 5 niente limiti

Messaggioda @melia » 24/10/2017, 16:56

Hai preso due volumi di collane diverse. Nel Matematica blu 2.0 volume 5 ci sono i limiti, la serie Manuale ... non l'ho mai sfogliata.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 10278 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: Matematica Blu 4 e 5 niente limiti

Messaggioda Indrjo Dedej » 24/10/2017, 21:21