Re: Ripetizioni

Messaggioda axpgn » 23/05/2018, 20:06

anto_zoolander ha scritto:@alex però non è che vivo solo di dimostrazioni :lol

Mica ho detto questo ... :wink: ... ho detto che le fai di notte ... mentre di giorno fai altro ... :lol:

anto_zoolander ha scritto:... quindi in conclusione sono disorganizzato.

Male, molto male ... [-X ... un minimo di organizzazione sai quanto tempo ti farebbe guadagnare?
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 11179 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Ripetizioni

Messaggioda anto_zoolander » 23/05/2018, 20:19

Hai perfettamente ragione, è una cosa che dovrei imparare e che tra l’altro non ci vorrebbe nemmeno molto ad imparare.
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2460 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Ripetizioni

Messaggioda gmorkk » 26/05/2018, 16:45

Do ripetizioni di Matematica e Fisica (anche Chimica a volte) per studenti delle scuole superiori e università. Quindi in particolare ho dato lezioni anche di Analisi 1, Analisi 2, Fisica 1, Fisica 2, Algebra, Geometria ecc

Il prezzo che chiedo è fisso a 13€/ora. Spesso e volentieri lo arrotondo a 12 euro l'ora o pure a 10 (ad esempio in due ore anziché 26 chiedo 25. In tre ore anziché 39 chiedo 35 ecc). Mi è capitato spesso e volentieri di regalare intere ore. Mi ricordo di un ragazzo che venne a cui feci 4 ore ma chiesi 25€.
Non dovrei farlo, tutti mi dicono che esagero, ma vivendo in periferia (in un paese di periferia, per essere precisi) ritengo che i prezzi debbano essere più competitivi se rapportati a quelli che si possono chiedere in città.
Quindi probabilmente, se sei residente in città puoi a ragione chiedere 15€/ora, anche 20€/ora per studenti universitari.

Posso dirti che le lezioni che faccio spesso non si limitano solo alle ore trascorse assieme allo studente, ma spesso creo e invio esercizi tramite whatsapp (in latex, raramente fotografia di un foglio fatto a mano). Insomma, mi impegno particolarmente perché mi piace l'idea di trasformare un 3 in un 8 e anche per farmi la nomina.

Tu abiti a Palermo?

PS

Ah, non sono laureato. Non ho un CV molto invidiabile, c'è da dire.
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 46 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ripetizioni

Messaggioda anto_zoolander » 26/05/2018, 19:44

Ciao gmorkk,

Sì abito a Palermo e qui i prezzi ‘medi’ sono piuttosto elevati.
Non è raro trovare chi chiede dai 30 ai 60 euro orari :-D

Diciamo che ho un buon riscontro, il fatto è che non ho idea di come spargere voce.
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2471 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Ripetizioni

Messaggioda gmorkk » 26/05/2018, 20:07

Siamo vicini di casa allora.

Io abito in periferia, non propriamente città ma "quasi". Per aumentare la clientela ti posso dire che uno strumento molto utile è Facebook. Scrivi nei vari gruppi studio e/o compro/vendo della città e dintorni. Se hai tempo e pazienza potresti anche crearti una pagina (io la ho, ma la curo pochissimo al momento).

Concordo che in città si possono chiedere prezzi molto elevati, ma purtroppo a me questa possibilità è negata :cry:

Avevo colleghi che chiedevano 30€/h e io li guardavo come si guarda un ladro colto in flagrante :-D


Quindi se non sbaglio bazzichi in quel di Via A. 34, right?
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 48 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ripetizioni

Messaggioda anto_zoolander » 26/05/2018, 20:16

Penso che farsi pagare per le proprie conoscenze sia un furto giustificato :-D

Si, ogni tanto, le lezioni le seguo raramente.
Tu anche?
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2472 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Ripetizioni

Messaggioda gmorkk » 26/05/2018, 20:28

A volte vado in biblioteca proprio lì per studiare. Oppure mi sposto al CLA o al n. 36 (che è dove vado io).
Le lezioni non le seguo al momento, ho appunti e studio da lì e dai libri.

"Spero" di rimettermi in carreggiata velocemente, perché ho fatto tira e molla (è una storia luuunga) per molti anni.

Da voi a Matematica comunque c'è davvero un bell'ambiente :-)
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 50 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ripetizioni

Messaggioda anto_zoolander » 26/05/2018, 21:19

Io pure sono abbastanza indietro per via delle ripetizioni.

Probabilmente ci saremo incrociati :-D
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2473 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Ripetizioni

Messaggioda gmorkk » 26/05/2018, 23:45

Possibilissimo ... L'anno scorso ero all'Orto Botanico per la notte per la ricerca scientifica. Feci conoscenza con alcune "matematiche" e ogni tanto ci bazzico come detto sopra perché mi piace la biblioteca (ci sono davvero un sacco di libri interessantissimi). Probabile che ci siamo incrociati ...
Ci beccheremo ancora probabilmente :-D
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 51 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ripetizioni

Messaggioda Bremen000 » 27/05/2018, 00:22

anto_zoolander ha scritto:Diciamo che ho un buon riscontro, il fatto è che non ho idea di come spargere voce.


Io attualmente seguo una 15ina di ragazzi (non tutti tutte le settimane ma in tutto il numero è quello).
La pubblicità più efficace secondo me la fanno loro con amici, compagni di classe, compagni di squadra. Poi qualche mia prof del liceo sa che do ripetizioni e qualche ragazzo mi arriva anche così!
"Nessuno riuscirà a cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato per noi." (Hilbert)
Bremen000
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 707 di 2648
Iscritto il: 08/09/2015, 11:16

PrecedenteProssimo

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite