Passa al tema normale
Temi di didattica, scambi di idee tra insegnanti e aspiranti insegnanti, storia e fondamenti della matematica.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

concorso per insegnanti

10/01/2019, 18:06

Ciao a tutti, sono un laureando in fisica e, avendo in mente di fare il concorso per insegnanti, volevo chiarirmi alcuni dubbi.
Mi rivolgo principalmente a chi ha già fatto l'iter del fit e ha vissuto sulla propria pelle il percorso.
Intanto mi chiedevo come fossero gli esami (fisica o matematica o entrambi a seconda delle esperienze), nel senso gli argomenti che vengono chiesti sono quelli liceali,universitari o altro? E' possibile trovare delle prove assegnate in passato da qualche parte?
Inoltre, se non ho capito male ,una volta fatto l'esame si finisce in una graduatoria e da quella lista si viene chiamati per iniziare i 3 anni di "inserimento" in una scuola. Quali sono in media i tempi di attesa?

Re: concorso per insegnanti

10/01/2019, 19:41

Ciao. Io sono in ruolo da troppi anni per poter rispondere alle tue domande, ma posso consigliarti di tenerti aggiornato sulla normativa scolastica sul sito e sul forum di Orizzonte Scuola. Ad esempio mi pare che il percorso fit dopo il concorso sia tornato ad essere di un solo anno e non più di tre.

Re: concorso per insegnanti

10/01/2019, 20:23

Grazie infinite per la risposta e il consiglio, mi terrò aggiornato sicuramente!
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.