Passa al tema normale
Temi di didattica, scambi di idee tra insegnanti e aspiranti insegnanti, storia e fondamenti della matematica.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Passaggio di ruolo

10/02/2019, 14:03

Dopo quasi vent'anni spese alle scuole medie...
sto valutando la possibilità di passare di ruolo (liceo) sfruttando l'abilitazione ottenuta nel concorso del secolo scorso, l'unica cosa che mi trattiene è che, nel caso ottenessi quanto desiderato, dovrei fare l'anno di prova.
Vedendo i colleghi che stanno affrontando questa esperienza mi stanno venendo delle perplessità.

Consigli?
Esperienze da condividere?

Re: Passaggio di ruolo

10/02/2019, 14:43

Come mai stai prendendo in considerazione questo passaggio?

Re: Passaggio di ruolo

10/02/2019, 15:10

Beh, guarda gio... Sono stato immesso in ruolo l’anno scorso e l’anno di prova è andato abbastanza liscio (a parte i corsi di formazione, di un’inutilità spinta, eccezion fatta per un paio di lezioni).
Il lavoro in piattaforma è palloso assai, ma nulla di troppo devastante (gli anni scorsi era peggio, molto); probabilmente, quest’anno è diventato più esile e lo stesso sarà negli anni prossimi... Anche al MIUR stanno pian piano aggiustando il tiro.

Non so, nel tuo caso, come sarà gestita l’assegnazione alla sede di servizio.

Re: Passaggio di ruolo

10/02/2019, 18:04

Mi interessa un'unica scuola
Ho sentito il provveditorato e mi hanno detto di fare una domanda con il solo codice di quella scuola
o la va o la spacca resto dove sono

Grazie delle informazioni gugo, i colleghi in anno di prova che frequento io forse la fanno più grossa di quel che è.

@giuliofis: è la stessa domanda che mi ha fatto la dirigente, ho risposto così: "So cosa accadrà ogni anno già prima che inizi"
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.