Concorso scuola

Messaggioda mariagraziac » 14/03/2019, 11:23

Ciao a tutti!
Sono laureata in matematica e vorrei inserirmi nel mondo della scuola nonostante lavori in azienda da tre mesi, il sogno di insegnare è più forte.
Vorrei chiedervi consigli su cosa studiare, come prepararsi al concorso (chissà quando sarà), su cosa state studiando voi ecc...
Non so ancora a quale classe di concorso partecipare, quale mi consigliate? Io pensavo di insegnare alle superiori e non alle medie.
Ultima modifica di gugo82 il 14/03/2019, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo. Scrivere in tuttomaiuscolo equivale ad urlare.
mariagraziac
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 14/03/2019, 11:13

Re: Concorso scuola

Messaggioda giuliofis » 17/03/2019, 19:06

Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione. Sono laureato in fisica e ho fatto un master, faccio il lavoro per cui ho studiato, ma voglio andare a scuola.

Per poter partecipare ai concorsi devi possedere 24 CFU nelle discipline psicologiche, pedagogiche, antropologiche e didattiche.

Per le classi di concorso, ci sono gli elenchi appositi per sapere cosa puoi insegnare con una laurea in matematica.

Il concorso, si dice, ci sarà a maggio... E io devo ancora iniziare a studiare, e non so dove né cosa (oltre alla materia e alle discipline antro-psico-pedagogiche), né dove... Mi accodo quindi alla tua richiesta!
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 24 di 918
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Concorso scuola

Messaggioda gugo82 » 18/03/2019, 00:44

@giuliofis: Se il bando non è già uscito, dubito che ci sarà un concorso a maggio…
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21015 di 44954