Re: Info crediti mancanti per A-26

Messaggioda gio73 » 03/01/2020, 11:29

io la penso diversamente da gugo
insegnare è un mestiere piuttosto impegnativo, la vita lavorativa delle persone si è ormai allungata e pensare di insegnare per 30/40 anni è frightening. Se nella vita uno ha fatto altro e a metà strada cambia credo possa arricchire se stesso e gli altri con la propria precedente esperienza e con l'entusiasmo tipico degli inizi.
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5410 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Info crediti mancanti per A-26

Messaggioda Settevoltesette » 03/01/2020, 18:07

Giusto per non farmi i fatti miei, ma perché i professori all'università che ci lavorano nella ricerca della matematica sono tutti ottimi insegnanti?
Ho avuto un prof di algebra da tutti stimatissimo (forse perché era bravo come matematico) che non ha saputo insegnare nemmeno ad un ragazzo, eravamo addirittura ad aule riunite ha iniziato ed è partito con i geroglifici.
Altri ragazzi freschi laureati ci hanno spiegato qualcosa dopo le lezioni ed erano bravissimi.
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 212 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Info crediti mancanti per A-26

Messaggioda axpgn » 03/01/2020, 18:19

Detto in poche parole: essere un bravissimo Matematico non implica essere un bravo Insegnante.

Comunque, la discussione è sicuramente interessante ma altrettanto sicuramente è OT.
Sarebbe meglio "scorporarla" e proseguire di là mentre in questa si potrebbe dare una risposta a Coxximo (ma anche a tutti quelli che potrebbero essere interessati alla questione, sempre che una risposta ci sia …) ovvero se sia sufficiente dare esami nelle classi richieste (e con i CFU richiesti) oppure occorre prima fare una disamina di quelli già dati confrontandoli di volta in volta con quelli che si vorrebbero dare?

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14664 di 40640
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Precedente

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite