compilatore automatico di giudizi

Messaggioda laura.todisco » 20/11/2007, 22:46

Comodissimo, specialmente per chi ne deve scrivere a centinaia......... :-D
Creato da un collega:

http://www.francococca.com/giudizi.asp
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 862 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda codino75 » 23/11/2007, 19:39

e il tanto proficuo rapporto personale docente - discente dove va a finire?
...questo e' l'importante: vivere per il ritorno. ( Exupery )
Avatar utente
codino75
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1591 di 2412
Iscritto il: 26/10/2006, 18:43
Località: clerville

Messaggioda laura.todisco » 23/11/2007, 22:06

Alla fine dell'anno, per motivare il voto, è necessario compilare dei giudizi in merito a vari aspetti che sono proprio quelli contenuti qui. Fatti in questo modo si evitano ambiguità e la corrispondenza voto-giudizio risulta chiara e completa.
I giudizi ambigui o non rispondenti a questi criteri sono facilmente contestabili in sede di ricorsi.
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 864 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda codino75 » 24/11/2007, 00:14

il solo criterio che mi sembra corretto per dare un guidizio e' quello dell'incontro personale docente-discente, e questo compilatore automatico di giudizi mi fa tristezza. tutto qui.
...questo e' l'importante: vivere per il ritorno. ( Exupery )
Avatar utente
codino75
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1592 di 2412
Iscritto il: 26/10/2006, 18:43
Località: clerville

Messaggioda zorn » 24/11/2007, 11:48

Ottimo!!!! :D

Diamo a loro ciò che vogliono, i protocolli!
Nulla importa veramente.

$e^(i pi) = -1$

Nessuno ci scaccerà dal paradiso che Cantor ha creato per noi. (David Hilbert)
zorn
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 649 di 675
Iscritto il: 24/08/2007, 19:29

Messaggioda wedge » 24/11/2007, 12:06

dove avevo già visto qualcosa del genere?
nel Generatore Universale di Discorsi Politici
http://www.omco.pd.it/news7/1-07/CODICE ... SCORSO.pdf

:D
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1769 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Ottimo

Messaggioda antoniopalladino » 29/11/2007, 00:07

Veramente efficace questo "giudiziatore automatico".
In realtà di automatico c'è ben poco, ma c'è una più che vasta varietà di sfumature, adatte a descrivere migliaia di casi diversi, salvando il rapporto docente-discente al 100%.
Complimenti all'autore!
antoniopalladino
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 6
Iscritto il: 22/04/2007, 07:39

Messaggioda Admin » 29/11/2007, 08:54

Le critiche mi sembrano eccessive, sono fatte sul nome dello strumento. A guardare bene aiuta invece ad articolare meglio il giudizio e ad adattarlo meglio all'alunno. Quando devi scrivere tanti giudizi -ma anche se ne devi scrivere pochi- ti vengono in mente sempre le stesse parole. Uno strumento così torna utile.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1217 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Gummitch » 22/03/2008, 12:30

Admin ha scritto:Uno strumento così torna utile.

Concordo, e poi mi pare più un giochino divertente che altro. Alla fin fine i giudizi vanno scritti a mano e chi li compila sarà sempre il docente, no? :)

Ciao,
Gummitch
Avatar utente
Gummitch
New Member
New Member
 
Messaggio: 2 di 56
Iscritto il: 20/03/2008, 14:40
Località: Roma

Messaggioda palla » 23/03/2008, 11:30

...grazie, Laura! Concordo nel dire che è un utile strumento per evitare di perdere tempo intorno a carte, burocrazia e giri di parole. In elenco ci sono utte le opzioni e l'insegnante, che ha già una sua personale idea dell'allievo, perderà meno tempo nella compilazione del giudizio! Ottima trovata! :)
palla
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 13
Iscritto il: 17/03/2008, 00:22

Prossimo

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite