Domanda libro analisi 1

Messaggioda Marco212 » 24/04/2017, 09:41

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono uno studente di un liceo scientifico( 3° anno ). Per puro piacere personale, avrei deciso di studiare da autodidatta analisi ( è un ramo della matematica che mi appassiona molto :-D ), ma mi si è posto il fatidico problema del libro da acquistare. Innanzitutto: è meglio acquistare un libro relativo al 5° anno o uno universitario? ( Voglio studiare bene analisi, ma allo stesso tempo poterla affrontare in maniera tale da comprenderla ).
Riguardo un eventuale libro da liceo sarei orientato sul classico Bergamini Trifone Barozzi.
Riguardo un eventuale libro universitario, invece, sarei orientato sul Marcellini Sbordone. In tal caso, tuttavia, sarei indeciso fra i libri " calcolo " e " analisi matematica 1 ".
So che vi sono domande molto simili alla mia, ma guardandone alcune non sono riuscito a giungere ad una conclusione.. :lol:
Grazie a tutti per un eventuale risposta e buona giornata!
( Spero di aver postato nella sezione corretta)
Marco212
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 22
Iscritto il: 24/04/2017, 09:25

Re: Domanda libro analisi 1

Messaggioda Raptorista » 24/04/2017, 10:54

Moderatore: Raptorista

Sposto nella sezione appropriata.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4348 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Domanda libro analisi 1

Messaggioda @melia » 25/04/2017, 19:34

Personalmente ti consiglierei il volume 5 del testo che stai usando in terza, così in ogni caso saranno soldi ben spesi perché ti servirà in quinta o, addirittura, verso la fine della quarta. Non basterà a placare la tua sete di sapere, ma sicuramente sarai in grado di gestirlo in autonomia. I testi di analisi universitaria sono certamente più approfonditi, ma richiedono delle competenze pregresse o un po' di "maturità" in più.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 9872 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: Domanda libro analisi 1

Messaggioda Marco212 » 26/04/2017, 10:59

Ciao Melia, ti ringrazio molto per avermi risposto. Alla fine, come tu consigli, ho deciso di acquistare un libro di quinta.
Marco212
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 22
Iscritto il: 24/04/2017, 09:25


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron