La Matematica degli Dei e gli Algoritmi degli Uomini

Messaggioda gugo82 » 08/02/2017, 15:36

Sto leggendo il libro in oggetto, scritto da Paolo Zellini, che mi è stato regalato a Natale.

Trovo il testo alquanto ripetitivo, poco tecnico e molto superficiale (nel senso che rimane sulla superficie delle cose, senza addentrarsi in nulla di particolare)... Difficilmente sono arrivato al centinaio di pagine.

Qualcuno ha già letto o sta leggendo questo libro?
Che ne pensate?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 17677 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: La Matematica degli Dei e gli Algoritmi degli Uomini

Messaggioda Cmax » 12/02/2017, 18:05

Di Zellini ho letto qualche anno fa Numero e logos, che mi ha suscitato più o meno le medesime impressioni. Comprensibilmente, non ho proseguito con altri suoi libri, ma mi sembra di capire che anche la produzione più recente mantiene quelle caratteristiche.
Cmax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 854 di 1160
Iscritto il: 11/09/2006, 09:50

Re: La Matematica degli Dei e gli Algoritmi degli Uomini

Messaggioda jitter » 16/02/2017, 20:23

Io avevo letto Breve storia dell'infinito e La ribellione del numero e li avevo trovati molto densi e ricchi di concetti, e il secondo abbastanza complesso. Mi stupisce sentire che, invece, La matematica degli dèi è superficiale (non l'ho letto, però).
Avatar utente
jitter
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 956 di 2014
Iscritto il: 29/08/2010, 13:17


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite