Consiglio libro geometria e algebra lineare

Messaggioda caffeinaplus » 29/06/2017, 20:33

Salve a tutti :-D

Una piccola premessa: Devo studiare da autodidatta, ho 2 anni circa a disposizione, le mie conoscenze arrivano fino agli integrali definiti ( a livello liceale ), con qualche piccola lacuna qua e la (più che altro di geometria analitica, nel capire come impostare i problemi :oops: :oops: ).Gli unici materiali per lo studio che avrò a disposizione saranno il libro e le registrazioni delle lezioni del prof Gobbino, casomai qualcuno le conoscesse :-D .

Detto questo, l'università che vorrei frequentare ( corso di ingegneria meccanica ) suggerisce come libro di geometria e algebra F.Orecchia "Elementi di algebra lineare e geometria".Ho dato una breve occhiata all'anteprima fornita da google e non mi da l'impressione di essere il "libro per me".Ho letto, anche su vecchi topic di questo forum, che spesso viene consigliato "Geometria" di Marco Abate.Vorrei sapere, è un libro che riesce a farsi studiare con le mie premesse?Considerato il libro consigliato, è "compatibile" con lui?

PS: Accetto anche un parere sul libro consigliato dall'università, per capire se magari da quelle poche pagine che ho potuto vedere sto "snobbando" un ottimo testo :oops:

Grazie mille :-D :-D
caffeinaplus
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 35 di 764
Iscritto il: 17/11/2016, 10:29

Re: Consiglio libro geometria e algebra lineare

Messaggioda arima » 06/07/2017, 13:20

Per iniziare per poi adottare libri più approfonditi: Lezioni di geometria (1&2) di Renato Betti e Algebra Lineare di Gilber Strang.
arima
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 13 di 26
Iscritto il: 07/01/2016, 16:42


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite