Consiglio Ingegneria matematica

Messaggioda ValMar » 19/07/2017, 14:05

Buongiorno a tutti ,
Mi sono da poco iscritta in questo forum
Vorrei un vostro consiglio ...
Ho conseguito la laurea Triennale in ingegneria ancora 6 anni fa e attualmente sto prendendo in considerazione l ' idea di iscrivermi alla magistrale del mio ramo di ingegneria , anche se mi sono da poco imbattuta in questa nuova laurea magistrale ovvero ingegneria matematica. Io non ho mai avuto problemi in matematica anzi mi ha sempre affascinata , solo che le conoscenze che ho attualmente sono purtroppo limitate alla sola analisi 1 ! Inoltre questa laurea la dovrei frequentare in inglese!... Ho paura di mettermi in guai seri ... Però se riuscissi a intraprendere tale strada avrei accesso "diretto" all' insegnamento di fisica e matematica cosa che non riuscirei a ottenere se intraprendo l altra ingegneria.
Grazie
ValMar
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 16
Iscritto il: 19/07/2017, 13:36

Re: Consiglio Ingegneria matematica

Messaggioda cooper » 21/07/2017, 08:13

ciao! non ho esattamente capito che consiglio stai cercando. per sapere se quel corso faccia per te dovresti darci qualche informazione in più su di te:
1. livello di inglese?
2. quanto ricordi dei corsi fatti?
3. sicura solo analisi 1? e algebra lineare/analisi 2? mi sembra di capire che queste siano piuttosto obbligate in qualunque corso di ingegneria..
4. che ingegneria hai frequentato in triennale?
quello che mi sento di dire in questo momento è che se davvero vuoi insegnare fisica/matematica allora cerca di fare qualcosa che possa permetterti di farlo. credo però (ma non ho informazioni certe) che con un adeguato piano di studi potresti comunque insegnare fisica/matematica (magari in istituti tecnici/professionali).
P.S. forse la sezione "orientamento universitario" era più adatta. :wink:
cooper
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1171 di 4642
Iscritto il: 25/07/2014, 09:19

Re: Consiglio Ingegneria matematica

Messaggioda ValMar » 23/07/2017, 09:41

Ho rimesso il post in orientamento universitario
grazie
ValMar
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 16
Iscritto il: 19/07/2017, 13:36


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite