Pagina 1 di 1

Perchè leggere '' cos'è la matematica ? ''

MessaggioInviato: 03/08/2017, 21:42
da hoffman
Salve ragazzi ,da qualche giorno ho deciso di leggere il testo '' cos'è la matematica '' di Richard Courant e Herbert Robbins . Però sinceramente non mi sta piacendo molto. Allora da un lato non riesco a capiere bene e mi perdo durante le spiegazioni anche perchè vengono utilizzate altre simbologgie quindi per me è difficile seguire bene e poi dal mio punto di vista non è così vasto nelle spiegazioni . Premetto che ho letto solo i capitoli che mi interessavano però secondo me leggendo solo da quel libro è impossibile fare un esame universitario .
Voi cosa ne pensate ?

Re: Perchè leggere '' cos'è la matematica ? ''

MessaggioInviato: 04/08/2017, 16:54
da hoffman
Ma ho sbagliato sezione?

Re: Perchè leggere '' cos'è la matematica ? ''

MessaggioInviato: 05/08/2017, 00:12
da gugo82
Beh, è chiaro che è "impossibile fare un esame universitario" leggendo il Courant - Robbins... Mica è un manuale!

Re: Perchè leggere '' cos'è la matematica ? ''

MessaggioInviato: 05/08/2017, 13:13
da hoffman
Infatti era un'esagerazione quella frase . Più che altro volevo intendere che non lo reputo adattissimo per studiare cose nuove

Re: Perchè leggere '' cos'è la matematica ? ''

MessaggioInviato: 17/08/2017, 14:52
da vict85
L'unica ragione per cui viene consigliato è che viene ritenuto una lettura potenzialmente piacevole per persone interessate alla matematica. Se non lo trovi piacevole, ti suggerisco di passare ad altro.
Comunque non si tratta di un manuale, se vuoi imparare qualcosa, e non ti accontenti di nozioni abbozzate, è meglio usare un manuale.