Passa al tema normale
Spazio per segnalare libri, articoli, pagine web e scambiare opinioni in merito.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Matematici e FIsici, scelta del libro per "analisi I" De Marco e il Giusti

25/09/2017, 17:19

Buonasera a tutti,

sono uno studente al primo anno di fisica (pura). I professori della mia facoltà hanno consigliato due testi che stando a quanto leggevo in rete risultano un po' stringati. Dovete sapere che sono una persona puntigliosa e perfezionista quindi studiare su questa tipologia di libri è, per me, deletereo perché poi passo ore a cercare online la risposta a domande esistenziali :D e anziché essere di vantaggio sono di svantaggio per ilmio tipo di studio. Ho bisogno di libri ben scritti e molto molto dettagliati e specifici. Mi piacerebbe avere da voi alcuni consigli sui libri più approfonditi possibile (che si usino anche a matematica). E nello specifico che riguardano

Analisi I :
-Consigliato dalprof. "C. Canuto, A. Tabacco, Analisi Matematica I, 3° ed, Springer-Verlag Italia" ma ho davvero molti dubbi in quanto pensato per ingegneria, vorrei qualcosa di più approfondito sinceramente, online non mi ispirava molto.
- Sempresu Padovaho trovato: "Giusti, Enrico, Analisi matematica 1. Torino: Bollati-Boringhieri, 2002" che ne pensate?
-Ho letto -sul forum- parlare bene dello Sbordone?
-Come sempre ben vengano altri consigli.

Spero possiate risolvere ilmio quesito con la vostra conoscenza.
Vi ringrazio ragazzi e buona serata. :)
Ultima modifica di staultz il 25/09/2017, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Matematici e FIsici,un aiuto sulla scelta del libro per "analisi I"

25/09/2017, 19:19

So che il "De Marco" è molto apprezzato, però mi unisco (per esperienza) a chi parla bene del Marcellini-Sbordone: ottimo libro.

Re: Matematici e FIsici,un aiuto sulla scelta del libro per "analisi I"

25/09/2017, 19:20