Programmazione C++

Messaggioda Studente-fisica » 26/09/2017, 00:05

Ciao a tutti!
Mi sto approcciando ad un nuovo corso di programmazione (C++) e già dopo due settimane di lezione sto incontrando non poche difficoltà a stare al passo perché non avendo mai programmato prima d'ora, parto non poco svantaggiato rispetto alla stragrande maggioranza dei miei compagni!

Il programma del corso è a grandi linee il seguente:
Struttura di un programma scritto in C++: le funzioni, le classi e la funzione main. Argomenti delle funzioni: ricezione di un argomento per copia o per riferimento. Contenitori di dati omogenei: array e puntatori. Istruzioni di controllo del flusso di esecuzione di un programma. Tutti gli operatori del linguaggio C++: regole di precedenza e di associatività. Le operazioni di lettura/scrittura dati. Strutture e Classi: la programmazione orientata agli oggetti. Costruttori, operatori per tipi strutturati e operatori per l'input/output di oggetti. Ereditarietà e virtualità: puntatori e riferimenti a classi antenate. Riferimenti a "valori destri" e concetto di "semantica di spostamento". Gestione delle eccezioni. Funzioni e classi generiche. Deduzione degli argomenti di una funzione generica. Funzioni generiche variadiche: contenitori di dati non omogenei. Cenni alla programmazione parallela autoconsistente col linguaggio C++.

Dato che il professore non consiglia alcunché, qualcuno sa indirizzarmi verso un testo chiaro di programmazione in C++ pensato per gente che parte proprio da zero zero?
Grazie a chiunque risponderà!
P.S. Se fosse in italiano sarebbe meglio. Pur cavandomela con l'inglese per cominciare a capire qualche cosa di nuovo necessito sempre e comunque dell'italiano... Di materiale in inglese ne ho trovato a bizzeffe, ma ecco, in italiano mi sarebbe più comodo.
Studente-fisica
New Member
New Member
 
Messaggio: 29 di 60
Iscritto il: 13/06/2017, 22:10

Re: Programmazione C++

Messaggioda cooper » 27/09/2017, 14:48

bha non me ne intendo molto ma da noi si studia sul Malik.
non ho informazioni di prima mano perchè non ho ancora dato l'esame però i miei compagni ne parlano generalmente bene. non so nemmeno se copre tutto il programma che citi ma magari online trovi un indice e puoi verificare, oppure puoi consultare l'indice di una copia di qualche biblioteca al massimo.
cooper
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1360 di 4642
Iscritto il: 25/07/2014, 09:19


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite