Consigli geometria 2

Messaggioda Smon97 » 28/10/2017, 12:10

Buongiorno,sono una studentessa universitaria iscritta al secondo anno, facoltà matematica. Mi trovo a dover studiare Geometria 2, vorrei un consiglio su un buon libro da utilizzare (preferibilmente free su internet) con questi argomenti da trattare:

Forme bilineari, prodotto scalare generalizzato. Prodotto scalare reale e complesso, ortogonalità, applicazioni che conservano il prodotto scalare. Endomorfismi autoaggiunti, matrici normali e operatori, teorema spettrale per operatori normali.

Spazi affini, sottospazi lineari, loro giacitura. Parallelismo. Intersezione e congiungente di sottospazi. Dimensione e codimensione di sottospazi. Isomorfismo di spazi affini, affinità, isometrie. Spazi proiettivi, sottospazi lineari. Intersezione e congiungente di sottospazi. Dimensione e codimensione di sottospazi. Isomorfismo di spazi proiettivi, proiettività. Punti uniti in una proiettività.

Generalità algebriche sui polinomi (omogenei). Ipersuperficie affini e proiettive, connessioni. Intersezione con una retta, punti semplici e punti multipli. Rette tangenti in un punto, cono tangente e sua equazioni. Teorema di Bezout e applicazioni. Flessi e curva hessiana. Polarità e suo significato geometrico. Struttura di gruppo sui punti di una cubica piana, applicazioni geometriche.

Cenni della teoria delle curve e delle superficie differenziabili
Smon97
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 3 di 228
Iscritto il: 25/07/2017, 17:21

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite