Passa al tema normale
Spazio per segnalare libri, articoli, pagine web e scambiare opinioni in merito.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

libro di analisi due

01/07/2018, 19:37

Buon sera ragazzi volevo un consiglio che differenza passa tra J.P. Cecconi, G.Stampacchia, Analisi matematica, Vol.II Funzioni di piu variabli e J.P. Cecconi, G.Stampacchia, Analisi matematica, Vol.I funzioni di piu variabili ce vorrei sapere per lo piu gli argomenti trattati o se uno e il continuo del altro, e se uno in particolare quale mi consigliate di prendere fra i due

02/07/2018, 17:49

Non ho capìto se tu hai sbagliato a scrivere i sottotitoli, o Cecconi & Stampacchia hanno scritto un libro di Analisi Matematica 2 in due parti...

Re: libro di analisi due

06/07/2018, 01:00

Pur essendo ottimi testi, credo che i libri di Stampacchia siano fuori stampa.
Inoltre, i libri di Analisi sono due, uno su funzioni di una variabile e l'altro su funzioni di più variabili.

Re: libro di analisi due

06/07/2018, 12:55

Confermo il giudizio positivo di Gugo82 sui due volumi citati di Cecconi e Stampacchia che campeggiano in bella mostra nella mia libreria insieme a Esercizi e problemi di Analisi Matematica vol 1, 2 ed Equazioni differenziali ordinarie in R^n (problemi e metodi) degli stessi autori e Corso di analisi matematica vol. 1 e 2 di Mauro Picone e Gaetano Fichera. Questi erano i testi adottati quando frequentavo l'università di Palermo inzio anni 80.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.