Consiglio per libro su derivate ed integrali per un principiante?

Messaggioda Jack933 » 17/08/2018, 11:02

Buon giorno a tutti :D , dunque sono uno studente che sta per iniziare tra qualche mese il proprio percorso universitario. Ho scelto di seguire il corso di scienze biologiche, il problema è che il primo anno ho delle materie base in cui non eccello sicuramente a causa di una preparazione insufficiente alle superiori (liceo classico). Nello specifico il mio principale problema è Matematica senza dubbio (sopratutto derivate ed integrali). Un mio amico mi ha prestato il libro consigliato per l'insegnamento di matematica (il bramanti, salsa, pagani) che tutti mi dicono essere un bel libro, purtroppo come già detto le mie basi di matematica sono quasi nulle e il libro da per scontato che molti concetti (banali sicuramente) io già li sappia. Quindi vi chiedo se potete consigliarmi un libro su derivate ed integrali, anche delle superiori, dove viene spiegato tutto nel modo più semplice possibile, con esercizi svolti magari. Insomma un libro per principianti ci siamo capiti, perchè ho paura che partendo da un libro universitario si diano per scontate molte cose che io non so... Grazie :D !
Avatar utente
Jack933
New Member
New Member
 
Messaggio: 38 di 84
Iscritto il: 19/06/2016, 14:39

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite