Libro Meccanica Razionale

Messaggioda Yvorion » 13/02/2019, 23:06

Ciao Ragazzi, chiedo scusa in anticipo se faccio qualche scemenza nel pubblicare il post, ma è il mio primo post in questa piattaforma.
Volevo chiedervi se per caso conosceste il libro di meccanica razionale "Lezioni di Meccanica Razionale" di Salvatore Rionero e, cosa ancora più importante, se conosceste libri che seguono lo stesso filone logico di quest'ultimo. La motivazione è semplice: il libro stampato è tipograficamente illegibile, non riesco in alcun modo a pervenire al pdf ma ritengo interessante il filone logico del libro. La prima parte consiste in una sorta di introduzione alla geometria differenziale e al concetto di tensore e da lì poi parte il tutto. Grazie della considerazione e scusate se ho scritto/fatto qualche scemenza.
Yvorion
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 30
Iscritto il: 30/01/2019, 00:04

Re: Libro Meccanica Razionale

Messaggioda gugo82 » 13/02/2019, 23:18

Quel libro è vecchio; nonostante ti possa piacere il filo logico, la Fisica Matematica non è impostata più così da una 30-ina d’anni.

Se hai l’ultima ristampa della Liguori (dovrebbe essere degli anni ‘90) il font scelto per la stampa, un Courier, fa davvero schifo ora.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20730 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Libro Meccanica Razionale

Messaggioda Yvorion » 13/02/2019, 23:31

Capito, ti ringrazio della risposta.
Yvorion
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 30
Iscritto il: 30/01/2019, 00:04

Re: Libro Meccanica Razionale

Messaggioda Antonio Mantovani » 15/02/2019, 18:35

Be se ti leggi il Levi Civita, credo che trovi quello che cerchi, e scritto in modo impeccabile.
Un must
Antonio Mantovani
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 9 di 264
Iscritto il: 11/02/2019, 13:51


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron