Passa al tema normale
Spazio per segnalare libri, articoli, pagine web e scambiare opinioni in merito.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Libro Meccanica Razionale

13/02/2019, 23:06

Ciao Ragazzi, chiedo scusa in anticipo se faccio qualche scemenza nel pubblicare il post, ma è il mio primo post in questa piattaforma.
Volevo chiedervi se per caso conosceste il libro di meccanica razionale "Lezioni di Meccanica Razionale" di Salvatore Rionero e, cosa ancora più importante, se conosceste libri che seguono lo stesso filone logico di quest'ultimo. La motivazione è semplice: il libro stampato è tipograficamente illegibile, non riesco in alcun modo a pervenire al pdf ma ritengo interessante il filone logico del libro. La prima parte consiste in una sorta di introduzione alla geometria differenziale e al concetto di tensore e da lì poi parte il tutto. Grazie della considerazione e scusate se ho scritto/fatto qualche scemenza.

Re: Libro Meccanica Razionale

13/02/2019, 23:18

Quel libro è vecchio; nonostante ti possa piacere il filo logico, la Fisica Matematica non è impostata più così da una 30-ina d’anni.

Se hai l’ultima ristampa della Liguori (dovrebbe essere degli anni ‘90) il font scelto per la stampa, un Courier, fa davvero schifo ora.

Re: Libro Meccanica Razionale

13/02/2019, 23:31

Capito, ti ringrazio della risposta.

Re: Libro Meccanica Razionale

15/02/2019, 18:35

Be se ti leggi il Levi Civita, credo che trovi quello che cerchi, e scritto in modo impeccabile.
Un must
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.