Passa al tema normale
Spazio per segnalare libri, articoli, pagine web e scambiare opinioni in merito.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Consiglio su un buon manuale di statistica avanzata per corso di laurea magistrale

18/06/2019, 15:07

Ciao a tutti, sto cercando un consiglio per un buon manuale di statistica in italiano che analizzi modelli e metodi più avanzati quali la regressione multipla, multivariata e logistica, l’analisi della varianza, l’analisi della covarianza, la scelta dei modelli etc.
Sono iscritta alla laurea magistrale "finance and quantitative methods for economy" ed essendo un corso di laurea in inglese la maggior parte dei testi adottati nel corso sono reperibili solo in inglese.
Ho già sostenuto esami di statistica descrittiva, inferenza statistica e calcolo delle probabilità per i quali non ho avuto grandi difficoltà nel reperire manuali chiari e completi, ma per questa parte sono veramente in difficoltà e ho bisogno di un testo in lingua italiana. Devo sostenere altri due esami su questi argomenti, uno orale sulla parte teorica e uno pratico con l'utilizzo di R. Potete darmi qualche consiglio?
Grazie

Re: Consiglio su un buon manuale di statistica avanzata per corso di laurea magistrale

27/06/2019, 18:39

Consiglio?
Leggi in inglese.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.