Lezioni di Fisica - Daniele Sette

Messaggioda DavidGnomo » 08/12/2019, 10:23

Buongiorno, qualcuno conosce il libro in oggetto? Si riesce a compararlo con Halliday e Mencuccini?

Grazie.
Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel cuore ma ti dona lo stesso la vita.
Avatar utente
DavidGnomo
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 267 di 538
Iscritto il: 07/09/2007, 17:49
Località: Il bosco

Re: Lezioni di Fisica - Daniele Sette

Messaggioda Gabrio » 10/12/2019, 20:28

No non puoi comprarlo con il Mencuccini.
Il Sette e poco approfondito sebbene rigoroso, e' del 1975 credo, e non ha esercizi e pochissimi esempi.
L'Halliday lascia lo perdere, Robetta da liceo
Ti consiglio il Mencuccini vecchia edizione, e di consultare il Nigro per gli esercizi, il Picasso anche solo per i titoli dati ai capitoli
Questo se devi preparati seriamente. altrimenti vanno bene prima il Sette, poi l'halliday
Gabrio
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 136 di 718
Iscritto il: 04/11/2019, 12:15

Re: Lezioni di Fisica - Daniele Sette

Messaggioda DavidGnomo » 10/12/2019, 21:26

Grazie. Quindi Nigro + Mencuccini e posso andare nello spazio senza bisogno di shuttle :D
Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel cuore ma ti dona lo stesso la vita.
Avatar utente
DavidGnomo
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 269 di 538
Iscritto il: 07/09/2007, 17:49
Località: Il bosco

Re: Lezioni di Fisica - Daniele Sette

Messaggioda Gabrio » 10/12/2019, 22:33

Puoi affrontare fisica anche se te lo fa un prof tosto, tu così' sei armatissimo e corazzato
A me piacerebbe che spiegassero ad esempio il moto rettilineo con trasformazioni geometriche, omotetie, traslazioni, similitudini, cosi' che si possano vedere le condizioni iniziali come trasformazioni di sistemi di riferimento.
Ma credo nessuno lo faccia.
E pure i sistemi di riferimento e la sincronizzazione degli orologi, un minimo potrebbero spiegarli nella cinematica.
In modo da non rendere ostica e astratta la geometria
Gabrio
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 138 di 718
Iscritto il: 04/11/2019, 12:15


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite