Re: Consiglio testo analisi 1

Messaggioda Lucacs » 09/05/2020, 09:28

Il mio ha 288 pagine
Lui si riferisce all'edizione vecchia che ha il doppio delle pagine
Lucacs
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 245 di 980
Iscritto il: 06/01/2020, 10:07

Re: Consiglio testo analisi 1

Messaggioda gugo82 » 09/05/2020, 10:52

Lucacs ha scritto:Il mio ha 288 pagine
Lui si riferisce all'edizione vecchia che ha il doppio delle pagine

Come al solito, è buona norma specificare l'edizione cui si fa riferimento.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23791 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Consiglio testo analisi 1

Messaggioda Lucacs » 06/07/2020, 13:58

Io capisco che non sia un libro di insiemistica,, ma almeno darne una definizione precisa, e dire cosa è una descrizione estensiva e intensiva, e due parole sugli oggetti degli insiemi me lo sarei aspettato.
Lucacs
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 409 di 980
Iscritto il: 06/01/2020, 10:07

Re: Consiglio testo analisi 1

Messaggioda gianmarcopza » 20/07/2020, 15:21

laroccapatrick ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un testo che sia il più possibile completo e rigoroso per quanto riguarda gli aspetti teorici, senza tralasciare però le nozioni di calcolo necessarie (ho appena finito di stampare il De Michele-Forti e non vorrei annegarci :D ). Sono una persona moolto meticolosa, e vorrei evitare di scervellarmi di fronte a sottigliezze trascurate dal libro. Mi piacerebbe anche non dover ritornare sull'argomento in futuro per approfondimenti, ma solamente per ripassare :wink:
Come se le mie esigenze non fossero abbastanza, ne aggiungo una bonus (la meno importante ma pur sempre utile): la chiarezza; ho un infarinatura generale sicuramente superiore a quella del liceo, ma studierò per la maggior parte del tempo da solo quindi meno mi faccio aiutare e prima finisco.
Dopo qualche ricerca ho ristretto il campo a: Soardi, De Marco, Pagani-Salsa e Prodi.
Se c'è qualcuno che ne ha confrontati 2 tra questi sarebbe perfetto. Purtroppo la mia biblioteca ne è sprovvista.


de marco scomodissimo ma penso sia il più completo. non li ho visti tutti ovviamente ma è un elefante praticamente
gianmarcopza
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 22
Iscritto il: 20/07/2020, 14:19

Precedente

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite