Messaggioda ciclico » 14/12/2005, 21:21

Cara, rutilante e chiomata stellacometa 2003, riconosco che le donne brave in matematica .....lo sono veramente!!!
:D :D

Per risolvere problemi applicando regole già note, le matematiche sono veloci, precise e pressoché insuperabili. :oops:

Il problema però sai dove nasce?? Nella capacità di astrazione che è indispensabile per far progredire la matematica stessa!
Voi siete troppo concrete :D :D

Prendete un problema, applicate la regola dovuta e, via il problema è risolto......

Ma , se doveste inventare una regola nuova per affrontare un problema con nuove metodiche...allora sono dolori :lol: :lol:

Tant'è che, fatta salva Sophie Germain (che 200 anni fa usava uno pseudonimo maschile per far conoscere i suoi studi), nel campo teorico della matematica vi è poco o niente a livello di congetture, teoremi e quant'altro che porti un cognome di una matematica.

DIGRESSIONE: uno studioso che si occupa di matematica viene detto matematico, una studiosa che si occupa di matematica viene anch'essa detta "matematico".....quindi mi sa che ho ragione io :( :( :( :(

Comunque rimango in attesa della CONGETTURA DI STELLACOMETA, o della DISUGUAGLIANZA DI PALERMO, o dell'ALGEBRA DI STELLACOMETA, rimango in attesa :-D :lol: :-D :lol: :-D :lol:


Scherzo......ma mica poi tanto !!!!
"Tutto ciò che noi riusciamo a vedere nel finito ci appare incomprensibile e disarmonico, se non lo pensiamo come parte di un quadro più ampio di grandezza infinita. Il fatto che questo quadro infinito sia in gran parte sconosciuto non ci deve portare a negarne l'esistenza". E. De Giorgi
ciclico
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 75 di 234
Iscritto il: 18/06/2005, 10:34
Località: Italia

Messaggioda stellacometa2003 » 14/12/2005, 21:29

Gentilissimo ciclico...il fatto che l'uomo possa proiettarsi nell'astrattezza ne fa di voi una caratteristica non poco sottovalutata... Che non ci siano mai state donne in grado affrontare un problema con nuove metodiche senza entrare in crisi beh..la storia si costruisce di volta in volta e chissà se quando meno te l'aspetti spunta una "chiomosa" matematica in grado di stravolgere la realtà da te enunciata!!!
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 352 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)

Messaggioda eafkuor » 15/12/2005, 14:29

bhè direi che è meglio chiuderla qui questa discussione, che le situazioni come queste vanno a finire ad insulti e botte
Gauss è morto, Euler è morto, e io stesso non mi sto sentendo molto bene...
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 369 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Precedente

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite