Re: Il problema di Fermat

Messaggioda eafkuor » 19/03/2006, 10:01

eugeniodisalvatore ha scritto:E poi non è vero che la risoluzione di Ossicini è errata ma era talmente complicata che nessun referee si sentiva di rischiare una brutta figura non potendone trovare un flop.

Scusa ma questa mi sembra una baggianata :?
Gauss è morto, Euler è morto, e io stesso non mi sto sentendo molto bene...
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 603 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Re: Il problema di Fermat

Messaggioda DavidHilbert » 19/03/2006, 10:04

eugeniodisalvatore ha scritto:[...] la risoluzione di Ossicini [...] era talmente complicata che nessun referee si sentiva di rischiare una brutta figura non potendone trovare un flop.

Certo, certo...

eugeniodisalvatore ha scritto:Andate a veder il mio sito, in cui ci sono anche risoluzioni ( o proposte risolutive di due congetture, oltre al CALCOLO della soluzione del 'U.P.F in diversi modi.

Personalmente non ci sono andato, e dubito seriamente che mai ci andrò: la filosofia della matematica non mi piace...
DavidHilbert
 

Re: Il problema di Fermat

Messaggioda blackdie » 19/03/2006, 10:44

eugeniodisalvatore ha scritto:E poi non è vero che la risoluzione di Ossicini è errata ma era talmente complicata che nessun referee si sentiva di rischiare una brutta figura non potendone trovare un flop.



Orbene sono lieto di annunciare al mondo di aver dimostrato tutti e sette( :-D ) i millenium problem...Solo che ritengo che siano troppo difficili perche i matematici di questo mondo possana capirle....quindi su,voglio i soldi! :-D
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 334 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

Fermat

Messaggioda eugeniodisalvatore » 19/03/2006, 19:19

Rispondo a blackdie ed a DavidHilbert (sei il grande matematico tedesco?).
Non mi aspettavo altra risposta: siete molto spiritosi e soprattutto chiusi al dialogo.
A me non interessa sapere cosa ne pensate, ma una piccola curiosità non è che poi fa tanto male.
Mari meri miri mori muri pulchrum est. (senza offesa alcuna ma solo constatazione).
Eugenio
eugeniodisalvatore
New Member
New Member
 
Messaggio: 12 di 58
Iscritto il: 17/01/2006, 23:26
Località: Brindisi

Re: Fermat

Messaggioda DavidHilbert » 19/03/2006, 19:31

eugeniodisalvatore ha scritto:Rispondo a blackdie ed a DavidHilbert (sei il grande matematico tedesco?).

Potresti escluderlo?! 8-)
DavidHilbert
 

Re: Fermat

Messaggioda Camillo » 19/03/2006, 21:01

DavidHilbert ha scritto:Potresti escluderlo?! 8-)


Avresti solo 144 anni :-D

Camillo
Avatar utente
Camillo
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1290 di 10714
Iscritto il: 31/08/2002, 21:06
Località: Milano -Italy

Re: Fermat

Messaggioda DavidHilbert » 20/03/2006, 12:40

camillo ha scritto:Avresti solo 144 anni :-D

...il che però sarebbe semplicemente un indizio a supporto della tesi della mia immortalità! :-D
DavidHilbert
 

Messaggioda Teo Mi » 22/03/2006, 15:57

"$ x^n+y^n=z^n$: nessuna soluzione.

Ho scoperto una dimostrazione meravigliosa di questo fatto, ma adesso non posso scrivela perchè sta arrivando il mio treno."

Scritta trovata nella metropolitana della stazione di NY.

E' una citazione da "L'ultimo Teorema di Fermat" di Simon Sigh.
A me ha fatto ridere...
Teo Mi
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 16 di 29
Iscritto il: 12/02/2005, 09:50

FERMAT è DAVVERO SCOMPARSO ????

Messaggioda Leonardo_Eulero » 26/04/2006, 17:32

Vi ricordate che nel lontano novembre 2003 accennai ad un contatto diretto avuto
con A. Ossicini sulla sua presunta dimostrazione dell'Ultimo Teorema di Fermat ????


Ci fu una forte discussione, ma alla fine io affermai che Ossicini mi aveva anticipato che stava preparando una dimostrazione diretta dell'Ultimo Teorema di Fermat, la prima ina assoluto, visto che quella di Wiles è per assurdo.

Bene, girando con GOOGLE provate ad immettere le seguenti chiavi di ricerca tra apici :

"Andrea Ossicini" " E library"

Torerete una pubblicazione ufficiale su di una nuova funzione speciale.

Ho a questo punto scritto a Ossicini, il quale mi ha confermato che dietro quella funzione si nasconde la prima prova elementare e diretta dell'Ultimo Teorema di Fermat.

Chi non mi crede, può fare come S. Tommaso.

Buon divertimento.

Leonhard Euler.

Matematicorum Princeps
Leonardo_Eulero
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 3
Iscritto il: 26/04/2006, 14:19

Messaggioda ciclico » 28/04/2006, 19:29

....nemo propheta in patria.... in questo caso è vero.

Il povero Ossicini ha finito per pubblicare a Kragujevac, quarta città della Serbia e va benissimo,....
ma quel simbolo della funzione, il lemma arabo Shin, cosa significa?
come si pronuncia?

Un grazie dal sottoscritto anticipatamente per le delucidazioni
"Tutto ciò che noi riusciamo a vedere nel finito ci appare incomprensibile e disarmonico, se non lo pensiamo come parte di un quadro più ampio di grandezza infinita. Il fatto che questo quadro infinito sia in gran parte sconosciuto non ci deve portare a negarne l'esistenza". E. De Giorgi
ciclico
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 153 di 234
Iscritto il: 18/06/2005, 10:34
Località: Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite