Messaggioda DavidHilbert » 24/04/2006, 19:35

Il Ghizzetti dev'essermi piaciuto, visto che lo ricordo ancora.
DavidHilbert
 

Messaggioda leonardo12345 » 24/04/2006, 22:24

DavidHilbert ha scritto:Il Ghizzetti dev'essermi piaciuto, visto che lo ricordo ancora.


ma nn eri tu quello del

DavidHilbert ha scritto:In verità, in verità vi dico: non ricordo di averne usato alcuno!



:D :D :D
leonardo12345
 

Messaggioda leonardo12345 » 24/04/2006, 22:27

david_e ha scritto:ti consiglio il Salsa Squellati del V.O....




ahhhhhh il V.O. nooooo...mi è bastato il libro di analisi numerica.... :smt072

cmq ragazzi scherzi a parte la questione per me è seria...devo combattere con le propedeuticità universitarie (introdotte quest'anno a ing meccanica :evil: ) e se nn passo calcolo 3 sono fregato....ringrazio i due david per le risposte ma nessun altro ha studiato/studia analisi2?

per DavidHilbert dato che

DavidHilbert ha scritto:Il Ghizzetti dev'essermi piaciuto, visto che lo ricordo ancora.


come è?...chiaro?...gli es li svolge tutti?...completamente?....tratta TUTTI gli argomenti da me indicati? per ogni argomento propone molti es (a differenza del marcellini)? che voto gli daresti da 1-10? è meglio del marcellini?

per irenze: che libro di es usate VOI ALTRI della città universitaria? (ho un amico che studia mat alla sapienza ma ancora nn ha avuto il piacere di studiare analisi 2)
leonardo12345
 

Messaggioda DavidHilbert » 24/04/2006, 22:44

Il Ghizzetti, almeno nell'edizione che ho avuto io per le mani a suo tempo, è un libro di approfondimento: tutti i problemi proposti sono di norma sfidanti, se capisci quel che intendo. Pochi, ma di ponderata difficoltà. Un libro perciò estraneo ai meccanicismi tipicamente richiesti da tanti ridicoli eserciziari riversati sul mercato del libro da altrettanto ridicoli autori... Un voto poi non chiedermelo: considera infatti che già mi spendo troppo a dare una sufficienza piena al Sobolev, figuriamoci... Si direbbe che non sappia essere obiettivo! 8-)
DavidHilbert
 

Messaggioda leonardo12345 » 24/04/2006, 22:55

e allora quale posso usare?..... :prayer: :prayer: :prayer: :smt089

un libro nn sfidante ma FORMATIVO AL MASSIMO :-D....i matematici siete voi...io sono un rozzo aspirante ingegnere
Ultima modifica di leonardo12345 il 24/04/2006, 22:57, modificato 1 volta in totale.
leonardo12345
 

Messaggioda DavidHilbert » 24/04/2006, 22:57

Ho capito, ti può salvare soltanto uno Schaum. Sono pensati a posta per i casi disperati... :wink: Dunque cercatene uno!
DavidHilbert
 

Messaggioda leonardo12345 » 25/04/2006, 07:52

per david_e il salsa squellati com'è? ho scaricato l'indice e mi sembra che c siamo (vol 2)

* Curve ed integrali curvrilinei: Curve in R2 e in R3, Integrali curvilinei Forme differenziali lineari
* Integrali multipli secondo Riemann : Integrali doppi, Integrali multipli generalizzati
* Superfici ed integrali di superficie: Superfici in R3, Integrali di superficie, Teoremi di Gauss, Green e Stokes
* Misura ed integrale secondo Lebesgue

anche se è del VO nn importa.....pure il marcellini lo è e pure quello che ho usato per gli esami di fis, calcolo 1 e 2 e geom lo erano...ma cmq erano ottimi.... 8-) ....tanto è inutile che mi rifaccio quelli del marcellini...li so a memoria.... :-D

gli schaum?....ho trovato quello di analisi numerica...è pieno di es ma molti riguardano roba mai fatta....nn so per analisi mat
leonardo12345
 

Messaggioda david_e » 25/04/2006, 09:39

leonardo12345 ha scritto:per david_e il salsa squellati com'è? ho scaricato l'indice e mi sembra che c siamo (vol 2)

* Curve ed integrali curvrilinei: Curve in R2 e in R3, Integrali curvilinei Forme differenziali lineari
* Integrali multipli secondo Riemann : Integrali doppi, Integrali multipli generalizzati
* Superfici ed integrali di superficie: Superfici in R3, Integrali di superficie, Teoremi di Gauss, Green e Stokes
* Misura ed integrale secondo Lebesgue

Studio anche io ingegneria e Analisi B,C (la vecchia Analisi II con un po' di tagli) l'ho preparata sul Salsa-Squellati V.2. E' un libro pensato x Ing., non per Matematica (quindi dubito possa piacere a DavidHilbert :-D). Gli esercizi sono molto numerosi e variano di difficolta' da quelli facili facili in su, con qualche (pochi) esercizio difficile. Credo che sia l'ideale perché ti prepara a svolgere esercizi anche un po' piu' difficili di quelli tipici da tema d'esame. In piu' ci sono tutti gli argomenti che ti servono...

Comunque dai anche un'occhiata al link. Fra le altre cose c'e' un eserciziario del prof. Lussardi (che un tempo era membro di questo forum) di Analisi II con esercizi decisamente simili a quelli che potresti trovare all'esame...
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1146 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Messaggioda DavidHilbert » 25/04/2006, 09:43

leonardo12345 ha scritto:i matematici siete voi...io sono un rozzo aspirante ingegnere

No, no, qui ti sbagli! Sono anch'io un rude ingegnere!!! :-D
DavidHilbert
 

Messaggioda irenze » 25/04/2006, 12:34

DavidHilbert ha scritto:
leonardo12345 ha scritto:i matematici siete voi...io sono un rozzo aspirante ingegnere

No, no, qui ti sbagli! Sono anch'io un rude ingegnere!!! :-D

... che si diletta di Analisi Funzionale?!? :shock:
Irenze ;-)
irenze
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 58 di 719
Iscritto il: 01/02/2006, 00:11
Località: Germania

PrecedenteProssimo

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite