Messaggioda professore_fesuvio » 28/08/2006, 10:07

io, purtroppo mi scuso pubblicamente con gli amministratori, nn ho una frwquenza eccessiva del forum per motivi lavorativi e anche perchè in estate nn ho internet.....mi ripropongo con l'inizio delle lezioni di essere + partecipe e presente.....le scuse vanno principalmente al collega chequeville e all'amministratore AB......
e = numero di Eulero
professore_fesuvio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 29 di 31
Iscritto il: 05/03/2006, 10:30
Località: palermo

Messaggioda Admin » 28/08/2006, 13:04

Nessuna scusa, ognuno fa quel che può e vuole.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 777 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Come investire in borsa con la matematica finanziaria

Messaggioda aspirante » 16/04/2015, 12:08

Admin ha scritto:Ho seguito i vostri suggerimenti. Il titolo proposto da fesuvio era troppo lungo e l'ho messo come sottotitolo. "Matematica e economia" o "Matematica per l'economia" mi sembra la stessa cosa.
Direi però che non è questione di titolo, bisogna proporrre temi accattivanti. La maggior parte degli utenti di Internet credo siano interessati ai temi della matematica applicata alla borsa.



Approvo pienamente! Io stesso mi sono iscritto in questo forum perchè sono interessato alla matematica finanziaria in relazione alla borsa e al trading online. Pensavo di trovare maggiori discussioni in merito...
Ritengo che la matematica debba essere una delle basi per qualsiasi strategia per investire in borsa in modo efficace e vincente, questo è un argomento molto affascinante non solo per gli esperti matematici...
Quindi credo che molte altre persone vorrebbero leggere e sviluppare argomenti inerenti la creazione di trading system basati esclusivamente sulla componente matematica in modo da poter automatizzare il processo di trading online.
aspirante
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 16/04/2015, 11:23

Re: Sezione Matematica Finanziaria

Messaggioda vict85 » 16/04/2015, 16:39

Questa è una discussione del 2006 e la sezione in questione è stata creata e successivamente è stata unita ad altre applicazioni perché era poco frequentata. Alcune domande di matematica finanziaria possono essere posti in probabilità se riguardano concetti prettamente matematici.

Detto questo benvenuto.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 7663 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Precedente

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite