"allargare forum".. ?!

Messaggioda garnak.olegovitc » 06/10/2014, 12:14

Salve a tutti,
scusatemi per il titolo se è il meno azzeccato e spero di spiegarmi, ecco come visualizzo il forum sul mio pc (uso WINDOWS 8 64bit con IE 10):
Immagine
e mi domandavo se potevo/era possibile visualizzarlo senza quelle due colonne blu di lato, ovviamente non usando lo zoom (ctrl +) ma con la stessa dimensione dei caratteri! Insomma come lo è nei cugini OliForum..
Ringrazio a priori per qualsiasi delucidazione! :-)
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3323 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda Zero87 » 06/10/2014, 18:44

Per quanto ho scoperto al lavoro, i siti rispecchiano lo standard 4/3 e hanno dei limiti massimi di larghezza. Ora tutti i tablet/pc hanno schermi a 16/9 o simili e vediamo le due barre laterali.
Alcuni siti, però, "stretchano" in larghezza dando l'illusione dello schermo intero. Ma comunque dovrebbe essere uno standard, quando lo standard diventerà i 16/9 probabilmente anche matematicamente.it si allargherà...

Attendo risposte per vedere se ricordo bene. :D
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4025 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda garnak.olegovitc » 06/10/2014, 18:47

@Zero87,
stavo per eliminare l'argomento (il tempo di caricare l'avatar) :-D ...thanks ugualmente!
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3324 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda Zero87 » 06/10/2014, 19:02

Guarda, se vuoi mandami un MP che cancello di volta in volta un messaggio se vuoi cancellare il thread.

Comunque sono curioso di vedere se mi ricordo giusto inoltre la tua immagine mi fa venire in mente di creare un thread - tipo quelli sulle citazioni o sulla provenienza (come leggerezza) - però avente come argomento il nostro desktop. Un po' come agli occhi come specchio dell'anima e all'ordine della nostra stanza come specchio del carattere... Anche l'ordine della nostra scrivania potrebbe avere un ché di psicologico e curioso.
Ma credo non si possa fare per una questione di pubblicità ai programmi che utilizziamo...
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4030 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda garnak.olegovitc » 06/10/2014, 19:07

ma no figurati.. 8-) la discussione è iniziata ;-)

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
l'immagine del mio avatar è di chloé poizat
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3325 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda Zero87 » 06/10/2014, 19:11

garnak.olegovitc ha scritto:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
l'immagine del mio avatar è di chloé poizat

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
La mia... meglio che non la dico. :lol:
Comunque il thread sugli avatar se non erro sta sepolto nella sezione generale (o mi sbaglio con quello dei nick). Lo riesumiamo per i nuovi arrivi?
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4031 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda garnak.olegovitc » 06/10/2014, 19:22

Zero87 ha scritto:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
La mia... meglio che non la dico. :lol:
Comunque il thread sugli avatar se non erro sta sepolto nella sezione generale (o mi sbaglio con quello dei nick). Lo riesumiamo per i nuovi arrivi?


Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
a me sembra dei fantagenitori se non erro (alle volte come passatempo, se in tv non trovo nulla, guardo quel genere di cartoni :roll: ); per il thread sugli avatar o dei nick non ricordo, forse sono troppo giovane per il forum (ma di veneranda età) :lol:
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3326 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda anonymous_be1147 » 07/10/2014, 01:45

garnak.olegovitc ha scritto:e mi domandavo se potevo/era possibile visualizzarlo senza quelle due colonne blu di lato, [...] Insomma come lo è nei cugini OliForum..

No e sì. Mi spiego. Compaiono le due colonne blu laterali, perché così è il/lo tema/stile (a dimensione fissa) del forum, tema peraltro derivato da quello standard che usano anche i cugini. Ora ci sono due possibilità per cambiarlo: 1) convincere Admin a permettere agli utenti di scegliere quello che preferiscono tra una serie di stili. 2) usare un CSS personalizzato, in modo da nascondere, modificare gli elementi del tema predefinito del forum secondo i propri gusti... ma qui si va sul difficile/complicato, mi sa, anche se esistono apposite estensioni per alcuni browser adatte allo scopo... :)
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1232 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda garnak.olegovitc » 07/10/2014, 09:02

@anonymous_be1147,
capito capito.. :) thanks per le delucidazioni :-) ! Secondo te verrà proposta questa alternativa agli utenti (magari con una votazioni, o un MP di modo da raccogliere un numero consistente..)? Oppure, ti ricordi qualche estensione? :roll:
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3332 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: "allargare forum".. ?!

Messaggioda anonymous_be1147 » 07/10/2014, 22:21

garnak.olegovitc ha scritto:Secondo te verrà proposta questa alternativa agli utenti (magari con una votazioni, o un MP di modo da raccogliere un numero consistente..)?

Non saprei, quando installammo qualche anno fa questo stile chiesi ad Admin se voleva dare ai singoli utenti la possibilità di personalizzazione, ma mi disse chiaramente di no. Potrei provare a richiederglielo di nuovo visto che prossimamente dovrò fare degli aggiornamenti/cambiamenti, ma non ti garantisco niente. :)

ti ricordi qualche estensione? :roll:

Per IE10 non credo ne esistano, per gli altri basta cercare "custom CSS" e se ne trovano diverse. Ad esempio, per Google Chrome ci sono Stylish e Stylebot.
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1234 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Prossimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite