Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda vict85 » 06/02/2015, 15:09

Bubbino1993 ha scritto:@stam: E se io, invece, fossi in un Forum (es. Fisica) e volessi vedere chi altro è in quel Forum potrei farlo con il tema mobile?


Penso di no, puoi comunque passare da uno stile all'altro rapidamente. Comunque il tema mobile è temporaneo: a quanto ho capito nella discussione equivalente in amministrazione, phpbb presenterà un tema responsivo nel prossimo futuro, rendendo potenzialmente inutile l'uso di due stili differenti. In ogni caso staremo a vedere che cosa proporranno.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 7397 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda anonymous_be1147 » 07/02/2015, 01:04

@vict85

Ho provato a cercare qualche riferimento al problema col menu nella documentazione e nei newsgroup di MathJax, ma non ho trovato niente di utile. Ho pensato allora di aggiungere una voce
Menu di Mathjax
al menu principale (visibile solo quando MathJax è abilitato/disponibile). Non è il massimo come soluzione, ma è l'unica che m'è venuta in mente. Prova a vedere se funziona sui tuoi dispositivi. Io ho fatto qualche prova, e tutto sommato mi sembra posso andar bene.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1323 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Messaggioda hamming_burst » 07/04/2015, 13:09

Segnalo che visualizzando il tema normale del forum su di uno smartphone (Blackberry + Opera Mini 8) la schermata principale non è suddivisa in modo corretto.

Invece di es:

Pensare un po' di più
ALTRE DISCIPLINE: università e scuola secondaria
Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Ingegneria
Informatica
Matematica per l'Economia e per le Scienze Naturali
Project management

GIOCHI
Giochi matematici
Scacchi

TEMI GENERALI

Io vedo:

Pensare un po' di più
ALTRE DISCIPLINE: università e scuola secondaria

Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Ingegneria
Informatica
Matematica per l'Economia e per le Scienze Naturali

Project management
GIOCHI

Giochi matematici
Scacchi
TEMI GENERALI


cioè l'ultima sezione (Pensare un po' di più, Scacchi, Annunci) di ogni macrogruppo (temi generali, giochi, altre discipline, ...) è fusa con il contorno del macrogruppo sottostante; quindi es. tutta la righa Scacchi è blu scuro come il contorno di TEMI GENERALI.

Spero che la spiegazione sia abb chiara, fare uno screenshot è alquanto complicato con il blackberry quindi se ci son dubbi su quanto visualizzo, sarò più completo.
hamming_burst
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4239 di 8058
Iscritto il: 04/07/2009, 10:53

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda anonymous_be1147 » 07/04/2015, 16:50

Ciao, hamming_burst. Riscontri lo stesso problema anche a questo indirizzo: http://www.artodia.com/demo.php?demo=phpbb30&id=11 :?:
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1334 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda hamming_burst » 07/04/2015, 17:38

ciao stan :)

quello linkato non ha il tema per dispositivi mobili? Io parlo di quello normale, cioè la versione del forum di default sui notebook. Precisamente questo (desktop) e non questo (mobile).

cmq è solo una questione grafica, ma rende la visione meno ordinata.
hamming_burst
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4240 di 8058
Iscritto il: 04/07/2009, 10:53

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda anonymous_be1147 » 07/04/2015, 17:45

Ah, capito. Mi ha sviato il titolo del thread. :)

Allora ti faccio un'altra domanda: è un problema che è comparso solo di recente o c'è sempre stato. In questi giorni sto provando il modulo Pagespeed di Google, che ha qualche problemino di gioventù, anche se sembrano quelli di un vecchio di 180 anni... così può darsi che sia quella la causa.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1335 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda anonymous_be1147 » 07/04/2015, 18:01

E sul forum di phpBB, che usa un tema simile al nostro, riscontri lo stesso problema?
Grazie.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1336 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda hamming_burst » 08/04/2015, 12:41

ho fatto una "scoperta", il problema dovrebbe essere di Opera Mini 8 e della sua funzione di restyling chiamata "colonna singola", cioè minimizzare ed ingrandire le pagine troppo grandi per piccoli schermi (dove non presente una versione mobile nativa). Infatti visualizzando a grandezza intera, navigando con la freccetta e lo zoom il problema sparisce.

Il forum di phpBB non mi da problemi, ed è da diverso tempo che vedo questo problema. Potrei ipotizzare dopo dicembre (cioè quando ho aggiornato Opera e cambiato blackberry) ma che lo ho notato effettivamente sarà da febbraio.

Penso sia riducibile a poche persone che utilizzando Opera per visualizzare il forum con tema normale (uso in alternanza sia il mobile che questo) con funzione colonna singola, quindi lascia pur stare se è troppo complicato. :)
hamming_burst
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4241 di 8058
Iscritto il: 04/07/2009, 10:53

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda anonymous_be1147 » 08/04/2015, 22:20

Ciao, più che altro, è che non ho un Blackberry a disposizione con cui fare delle prove e quindi dovrei andare a casaccio e continuare a chiederti se le modifiche hanno effetto.
Tra l'altro, la pagina risulta avere un solo errore secondo il validator, e fa parte del codice inserito dal tema mobile, quindi non saprei nemmeno da dove iniziare. :)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1337 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: E' in programma un'app del forum?

Messaggioda hamming_burst » 09/04/2015, 11:06

anonymous_be1147 ha scritto:Ciao, più che altro, è che non ho un Blackberry a disposizione con cui fare delle prove e quindi dovrei andare a casaccio e continuare a chiederti se le modifiche hanno effetto.
Tra l'altro, la pagina risulta avere un solo errore secondo il validator, e fa parte del codice inserito dal tema mobile, quindi non saprei nemmeno da dove iniziare. :)

ah ok, lasciamo stare allora...non vorrei far crollare la baracca solo per uno spiffero sotto la porta :)
grazie mille per aver tentato.

PS: interessante cmq quel validator.
hamming_burst
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4242 di 8058
Iscritto il: 04/07/2009, 10:53

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite