Formule non visualizzate

Messaggioda Дэвид » 22/04/2015, 10:01

Buongiorno, cosa è necessario installare per visualizzare le formule? Sarebbe installabile anche "fisicamente"? Cioè senza dover scaricare direttamente dal computer attraverso il browser dallo stesso computer, ma scaricandolo con un altro computer e POI installarlo manualmente.
Avatar utente
Дэвид
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 153 di 462
Iscritto il: 06/10/2014, 16:40
Località: MI

Re: Formule non visualizzate

Messaggioda anonymous_be1147 » 22/04/2015, 10:11

Ciao, perché lo chiedi? Non riesci a visualizzare le formule qui sul forum o ti interessa sapere come funziona?
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1342 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Formule non visualizzate

Messaggioda Дэвид » 22/04/2015, 21:16

Mi interessa anche sapere come funziona. Ma la questione principale è: accedendo da due computer, con questo (come puoi vedere a lato) le visualizzo, mentre con l'altro (windows), no.
Nell'altro dispongo solo dei diritti di utente, e molti siti sono bloccati. Per questo chiedevo se fosse possibile "installare" quanto da installare scaricandolo prima da casa, o se ci fossero altre soluzioni.
Grazie mille.
Avatar utente
Дэвид
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 154 di 462
Iscritto il: 06/10/2014, 16:40
Località: MI

Re: Formule non visualizzate

Messaggioda axpgn » 23/04/2015, 11:11

Semi OT

Da qualche mese la prima volta che entro in una pagina del forum che contiene formule (e per prima volta intendo la prima dopo l'accensione del pc, non la prima volta che riapro il browser) mi si "freeza" il computer, rimane vivo solo il cursore ma talvolta neanche quello; dura venti/trenta secondi e poi passa ... :)
E' sicuramente lo "scarico" di mathjax (tra l'altro, bloccandosi, rimane proprio visibile il "tip" che riporta cosa sta scaricando .,.)
E' leggermente fastidioso ma non più di tanto; presumo che se si potesse renderlo "residente" in locale questo problema sparirebbe.
Mi interessava però chiedere un'altra cosa: conoscete un sw di rendering di ASCIIMath standalone? slegato dai browser? Non Latex ma ASCIIMath ...
Pensavo di averne trovato uno (Qute) semplicissimo ma per me sufficiente, ma non si comporta bene con ASCIIMAth, troppe lacune ...

Grazie. :)

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3417 di 40663
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite