Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Notifiche e-mail nello spam

11/09/2016, 15:52

Vi volevo segnalare che il vostro server SMTP ha qualche problema di configurazione, in quanto le notifiche e-mail del forum mi finiscono nella cartella dello spam, quando invece per anni sono arrivate correttamente.

Re: Notifiche e-mail nello spam

13/09/2016, 21:08

Ciao,

il fatto che le notifiche finiscano nella casella di spam non significa ncessariamente che il server di posta sia mal configurato. Al momento ci manca solo il record DKIM perché la posta in uscita sia al 100% garantita, ma anche senza quello la configurazione risulta valida. Come puoi vedere dai risultati dei test precedenti di quel link, il punteggio più basso è dovuto esclusivamente al contenuto dell'email e non alla configurazione del server e al mittente.

Tra l'altro può anche capitare che un email finisca nello spam, perché qualcun altro ha contrassegnato come tale un email dello stesso mittente. Per questo è sempre meglio evitare, ad esempio, di catalogare come spam le newsletter alle quali si è iscritti e che non interessano più. Meglio usare l'apposito link per disiscriversi.

Ad ogni modo, è sempre possibile creare un filtro che impedisca alle notifiche del forum di finire nello spam. :wink:

Re: Notifiche e-mail nello spam

14/09/2016, 10:26

anonymous_be1147 ha scritto:Ad ogni modo, è sempre possibile creare un filtro che impedisca alle notifiche del forum di finire nello spam. :wink:

Impossibile su GMail. In ogni caso, mi è arrivata correttamente la notifica e-mail della tua risposta, quindi il problema sembrerebbe essersi risolto da solo.

Re: Notifiche e-mail nello spam

14/09/2016, 10:57

Caterpillar ha scritto:Impossibile su GMail.

Hint: Vai nella cartella Spam, selezioni il messaggio che vuoi filtrare, poi fai click sul pulsante [Altro] in alto e selezioni "Filtra i messaggi di questo tipo". Si apre una finestra, fai click su "Crea filtro con questa ricerca" (in basso a destra). Nella maschera successiva selezioni "Non inviare mai a Spam" e premi [Crea filtro], selezionando eventualmente anche l'opzione "Applica il filtro anche a X conversazioni corrispondenti." e il gioco è fatto. :wink:
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.