Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Aggiungere immagini

03/02/2017, 15:32

Anche voi da desktop non riuscite più a visualizzare il box di imageshack per caricare le immagini sul forum?

Re: Aggiungere immagini

03/02/2017, 21:32

Da ieri, ma morivo di sonno e non sono riuscito a segnalarlo... :D
Ieri non funzionava nemmeno il box delle formule. :-)

Re: Aggiungere immagini

05/02/2017, 09:54

Ancora non funziona :cry:

Re: Aggiungere immagini

05/02/2017, 14:16

Ciao, devi consentire al tuo browser di caricare il contenuto bloccato. In Internet Explorer 11 dovrebbe comparire in basso un avviso con la scritta "Viene visualizzato solo il contenuto sicuro" e a destra il pulsante "Mostra tutto il contenuto". Fai click su questo e vedrai che verrà caricato il plugin di Tinypic per caricare le immagini. Se non ti compare l'avviso, devi andare nelle impostazioni del browser: Opzioni Internet -> Sicurezza [Livello personalizzato...] e selezionare "Attiva" l'opzione "Visualizza contenuto misto". Gli altri browser hanno un pulsante apposito nella barra degli indirizzi e un'opzione nella configurazione da scegliere.

Re: Aggiungere immagini

05/02/2017, 19:20

E' un problema che ho solo da quando ho scritto il post però, prima di allora è sempre andato.
Su Chrome dove si trova tale impostazione?

Re: Aggiungere immagini

05/02/2017, 21:56

WeP ha scritto:E' un problema che ho solo da quando ho scritto il post però, prima di allora è sempre andato.
Su Chrome dove si trova tale impostazione?

Confermo, da me è giusto un paio di giorni o poco più.

Re: Aggiungere immagini

05/02/2017, 22:41

È un problema generale, ho visto che anche altri hanno lo stesso problema ... ho voluto provare anch'io e ho il medesimo problema ...

Re: Aggiungere immagini

06/02/2017, 00:01

WeP ha scritto:E' un problema che ho solo da quando ho scritto il post però, prima di allora è sempre andato.

Sì, perché è da un paio di giorni che abbiamo abilitato il protocollo HTTPS e quindi i browser bloccano automaticamente il caricamento di tutte le risorse (immagini, script etc) da siti che usano invece connessioni non sicure. Quindi bisogna "dire" esplicitamente al browser di caricarle ugualmente.

Su Chrome dove si trova tale impostazione?

Sulla barra degli indirizzi, nella parte destra, dovrebbe comparire il simbolo di uno scudo con una piccola croce (vado a memoria...). Facendo click su questo simbolo puoi caricare gli script o le immagini bloccate.

Re: Aggiungere immagini

06/02/2017, 00:12

Guardate bene nella barra degli indirizzi di Chrome, in alto a destra, prima della stellina dei preferiti: appare una icona a forma di scudo bianconero con una "x" bianca dentro un riquadro rosso.
Passando con il mouse appare la scritta "Questa pagina sta provando a caricare script di fonti non autenticate".
Per Cliccate sull'icona e poi su Carica script non sicuri.

La soluzione persistente è sconsigliata qui.

Re: Aggiungere immagini

06/02/2017, 00:50

Ok grazie ho trovato :smt023
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.