non poter caricare immagini

Messaggioda R.Russo » 06/02/2017, 23:16

Ciao a tutti. Da qualche giorno ormai non riesco a caricare immagini tramite l'opzione dedicata in "aggiungi immagine"; mi spunta solo "scegli il file, premi upload now ecc..." ma per il resto rimane tutto blu per cui non posso fare niente. Ho letto di sfuggita che questo problema potrebbe derivare dall'introduzione del protocollo https per il sito. C'è un modo per risolvere definitivamente il problema? Uso firefox per windows 10. E' abbastanza fastidioso perché non posso chiedere aiuto per determinati esercizi ed in più mi trovo impossibilitato ad "aiutare gli altri utenti ad aiutarmi" qualora mi chiedano immagini e rappresentazioni di specifici esercizi, che appunto non posso caricare. Grazie anticipatamente
R.Russo
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 23 di 118
Iscritto il: 07/11/2016, 16:51

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda axpgn » 06/02/2017, 23:32

C'è già una discussione in proposito (appena sotto la tua) ... segui le indicazioni che vi sono postate ...
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7117 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda R.Russo » 07/02/2017, 11:57

grazie
R.Russo
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 24 di 118
Iscritto il: 07/11/2016, 16:51

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda veciorik » 07/02/2017, 18:21

Per approfondire leggi blocco-contenuti-non-sicuri.
Per disattivare temporaneamente il blocco clicca sul lucchetto a sinistra della barra degli indirizzi.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 163 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda tommik » 07/02/2017, 18:36

veciorik ha scritto:Per disattivare temporaneamente il blocco clicca sul lucchetto a sinistra della barra degli indirizzi.


sì ma anche così facendo, quando tento di caricare l'immagine il processo non va a buon fine e mi risponde "upload failed! Unable to process image"

l'immagine è un file jpeg da circa 24 k
tommik
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2689 di 11278
Iscritto il: 23/04/2015, 13:13
Località: Cassano Magnago

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda axpgn » 07/02/2017, 18:59

Cosa usi? Vedo Firefox ma non lo conosco ... con IE da quando c'è stato questo cambiamento mi compare continuamente l'avviso "Mostrare contenuto non sicuro?", se approvo torna tutto normale ma solo per quella pagina; ovviamente per non vederlo più dovrei disattivare l'avviso permanentemente ma non lo farò anche se la cosa è fastidiosissima ...
Mi chiedo: perché usare un protocollo più rigido se comunque per default dovrei accettare tutte le eccezioni? Sinceramente lo comprendo poco ...
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7129 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda tommik » 07/02/2017, 19:03

uso firefox....ma le mie competenze sono davvero vicine allo zero assoluto....seguendo le istruzioni di Veciorik sono riuscito ad arrivare fino alla finestra per inserire le immagini....però non riesco a caricarle....tra l'altro le uso molto, anche per caricare tabelline fatte con Excel...sperèm
tommik
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2690 di 11278
Iscritto il: 23/04/2015, 13:13
Località: Cassano Magnago

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda axpgn » 07/02/2017, 19:22

Purtroppo conosco zero di Firefox, vediamo se veciorik (o chi per lui) può guidarti passo passo ...
Come soluzione tampone mi pare che si riesca ad allegare file ... lo so, non è granché ma meglio di niente ...
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7130 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda veciorik » 07/02/2017, 19:41

Non avevo mai usato tinypic.
Mi sono registrato e ho provato a caricare qualcosa ma non mi riesce.
Neppure da Chrome e direttamente dal sito tinypic.com.
Ricevo "Caricamento fallito! ... unable to process image".
Dovrebbe essere tinypic a diagnosticare cosa non va.
Voi riuscite a farlo, così ?

sorry
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 164 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: non poter caricare immagini

Messaggioda Shackle » 07/02/2017, 20:45

Visto che ho anch'io lo stesso problema (ma solo da qualche ora, prima funzionava tutto regolarmente), ho usato poco fa, in una risposta di fisica, imgur , su cui si può caricare l'immagine, e poi copiare il link ed incollarlo nel messaggio da pubblicare. Cercate imgur sul web .

Certo, prima era più comodo.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 193 di 8220
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Prossimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite