Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

le lampadine del profilo

19/03/2017, 18:17

noto che da "starting member" sono passato allo stato di "new member"! cos'è che fa accendere le lampadine del profilo e ti cambia lo stato?? solo il numero di post? si può conoscere la scala dei gradi? :roll:

Re: le lampadine del profilo

19/03/2017, 20:04

ah, ecco!! quindi è solo il numero di messaggi che fa testo. posso diventare un Cannot live without scrivendo 3000 messaggi di corbellerie :D

Re: le lampadine del profilo

19/03/2017, 20:15

ahah, grazie sempre gentile, alle prossime..

Re: le lampadine del profilo

20/03/2017, 21:49

con questo siamo al triplicato!!

https://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=146961&hilit=lampadine

https://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=80135&hilit=lampadine

ps: 3.1

Re: le lampadine del profilo

04/04/2017, 16:26

Ciao TeM,

Grazie per la chiarezza della spiegazione. Anch'io sono recentemente passato da "starting member" a "new member": avevo immaginato che a cambiare lo stato fosse il numero di post, indipendentemente dalla correttezza di quanto riportato nei post stessi... Però questo mi ha fatto venire un'idea che ti rilancio, anche perché non so se tecnicamente e ragionevolmente è fattibile: non si potrebbe introdurre una sorta di "grado di attendibilità" per i members che in qualche modo tenga conto di quanto da essi scritto nei post ed in particolare della correttezza delle soluzioni/indicazioni fornite? Questo proprio per arginare ciò di cui ha scritto lasy:

lasy ha scritto:...posso diventare un Cannot live without scrivendo 3000 messaggi di corbellerie :D

Re: le lampadine del profilo

06/04/2017, 10:02

Ciao TeM,

Visto l'apposito thread di cui parli e più o meno tutti quelli dello stesso tenore (mi sono fatto un giro sui vari link...). In realtà la mia idea è un po' diversa: cioè non un voto sulla "miglior risposta", o presunta tale, dato da chi la risposta l'ha ottenuta (anche perché si verificano casi di più risposte che sono tutte "buone", nel senso che si tratta di metodi alternativi per risolvere o dare indicazioni per la soluzione della medesima questione), ma un grado di attendibilità del member che la risposta l'ha fornita. Paradossalmente un utente poco esperto potrebbe votare come "miglior risposta" una risposta scorretta o indicazioni errate, e d'altro canto un Advanced Member potrebbe essere tale solo per il numero di messaggi scritti a prescindere dalla loro correttezza/validità (devo dire però, ad onor del vero, che questo finora non mi è ancora capitato, anzi al contrario in diversi casi ho potuto vedere dimostrazione di notevole competenza dei members più "anziani"... :smt023)
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.