Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Errore su grafici con Geogebra

26/03/2017, 13:14

stavo cercando di capire come postare i grafici realizzati con Geogebra. ho seguito le istruzioni che si trovano sotto il modulo di ogni "nuovo argomento". ho fatto così:

1) prodotto il grafico con geogebra
2) esportato il foglio di lavoro in html
3) copiato il codice sorgente dell'intera pagina hatml (è questo che si fa??)
4) incollato nella casella di testo del nuovo argomento
5) selezionato tutto e premuto il tasto "geogebra"
6) e infine Anteprima

mi dà l'errore che si vede nella foto che ho allegato.

dove sbaglio??
Allegati
ss.png
(12.17 KiB) Mai scaricato

Re: Errore su grafici con Geogebra

27/03/2017, 10:08

Scusa, ma ce l'hai Geogebra come applicazione, scaricata sul tuo Pc ?
IO faccio cosi : eseguo il disegno con Geogebra, lo esporto come immagine .png oppure .jpeg salvandolo nella cartella "immagini ' del mio pc. Poi, per pubblicare il disegno nel messaggio sul forum, adopero il tasto " aggiungi immagine" , sotto il riquadro del messaggio, seguendo le richieste .
È piu facile, per me.

Re: Errore su grafici con Geogebra

27/03/2017, 11:30

sì, certo che ce l'ho. però io non ho fatto altro che seguire le istruzioni che ci sono sul forum stesso (le trovi quando apri il modulo per un nuovo argomento). credo che facendo così, cioè postando il codice, si salvi l'interattività della costruzione, che non si può avere con una immagine. il fatto è che non funziona!! e non so perchè. io ho copiato tutto il codice dalla pagina_web, in realtà non sono sicuro che si debba fare così e chiedevo se ci fosse qualcuno che avesse provato.

Re: Errore su grafici con Geogebra

27/03/2017, 13:23

Ho capito. Non ho mai fatto cosi. NOn posso aiutarti , mi spiace .
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.