Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Tag OT interferisce con le formule in MathJax

06/04/2017, 12:46

Ad esempio (tratto dal mio ultimo post:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
\[
A=2\pi \int_1^\infty t^{-\alpha}\sqrt{1+\alpha^2t^{-2\alpha}}\, dt<\infty.\]

La formula viene visualizzata tutta disallineata.

Re: Tag OT interferisce con le formule in MathJax

06/04/2017, 22:47

Ho notato che l'anomalia si presenta soltanto in due modi di output, HTML-CSS e Common HTML, mentre altri due, SVG e Preview HTML, funzionano bene.
Cliccando col destro sulla formula disallineata si apre il menu di MathJax e si scelga Math Settings > Math Renderer >.
Selezionando uno qualsiasi dei quattro modi suddetti, anche quello corrente, la formula si riallinea.

Re: Tag OT interferisce con le formule in MathJax

07/04/2017, 17:58

Grazie della segnalazione e dei suggerimenti. Ho posticipato la visualizzazione del testo nascosto e forzato per sicurezza la rielaborazione della formula da parte di MathJax. Mi pare che adesso funzioni, o sbaglio?

P.S. Bisogna aggiornare la cache del browser per vedere il cambiamento, ad esempio premendo CTRL + SHIFT + R (o CMD + SHIFT + R in Mac OS X) o la combinazione di tasti equivalente per il proprio browser.

Re: Tag OT interferisce con le formule in MathJax

11/04/2017, 11:34

Adesso si vede bene! Grazie mille stan e veciorik. :-)
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.