sulla regola 3.7 del Regolamento.. critica-suggerimento-..

Messaggioda garnak.olegovitc » 13/07/2017, 00:33

Salve a tutti,
entro poco nel forum per motivi un po accademini e un po personali, in quelle poche volte che lo faccio mi ritrovo a leggere post dove la codifica per formule matematiche non viene nemmeno inserita, anche da utenti che devono dopo quel tot di messaggi (regola 3.71 del Regolamento) inserire, scoraggiato giá a leggerli certi argomenti col pensiero che dopo sará peggio (nonostante gli inviti), o un monologo con me stesso, navigo allora altrove magari in altre sezioni, o altri siti, con/di altri argomenti.
Ritornando al nocciolo, mi riferisco alla sezione che piú guardo, Geometria e Algebra Lineare ovvero, è un fiume in piena alle volte di argomenti dove l´autore non si degna neanche minimamente di leggere IL POST e fare un banale copia e incolla anche da editor online (qui un esempio). Vorrei scoraggiare questo "andazzo", perseverato anche da utenti che hanno piú di 50 messaggi, che alle volte evitano commenti utili solo per non scrivere in LaTex o ASCIIMathMl, proponendo di modificare i messaggi di questi da parte di altri utenti (la scelta di questi la lascio ai mods o admins) nel scrivere con apposita codifica le formule matematiche, insomma come in mathstackexchange, con conferma da parte dell´autore del post (qualora egli non conferma per tanto tempo, i mods o admin posso intervenire nella conferma, dettaglio questo che puó essere inserito nella politica/accordo del forum al momento della registrazione per nuovi utenti o per mail come aggiornamento per quelli giá registrati). Possiamo anche inserire regole piú restrittive nell´usare la codifica, non so ad esempio uno script che "riesce a capire" che non si usa correttamente la codifica per le formule matematiche, bannarli non sembra il caso o avvisarli (magari avvisarli con richiami e penso che la cosa gli scoraggerebbe dopo un tot di avvisi a non usare la codifica..). Bando alle ciance, cosa ne pensate e cosa proponete a tal proposito?

Note

  1. vorrei capire come linkare direttamente alla regola piuttosto che al regolamento intero
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3725 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: sulla regola 3.7 del Regolamento.. critica-suggerimento-..

Messaggioda anonymous_be1147 » 13/07/2017, 10:54

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Per accedere a uno specifico paragrafo del Regolamento, basta che usi il BBCode [ regolamento ] che c'è nell'editor, specificando il n. del paragrafo tra i tag (sostituendo l'eventuale punto con un carattere di sottolineato). Ad esempio

Codice:
[regolamento]3_7[/regolamento]

rimanda al paragrafo 3.7 dello stesso.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1473 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: sulla regola 3.7 del Regolamento.. critica-suggerimento-..

Messaggioda garnak.olegovitc » 13/07/2017, 11:30

@anonymous_be1147
anonymous_be1147 ha scritto:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Per accedere a uno specifico paragrafo del Regolamento, basta che usi il BBCode [ regolamento ] che c'è nell'editor, specificando il n. del paragrafo tra i tag (sostituendo l'eventuale punto con un carattere di sottolineato). Ad esempio

Codice:
[regolamento]3_7[/regolamento]

rimanda al paragrafo 3.7 dello stesso.


Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
ok, sto provando adesso con
Codice:
regola [regolamento]3_7[/regolamento] del regolamento
e viene fuori

regola Regolamento del regolamento

come mai non spunta 3_7 ma la parola Regolamento? Sbaglio io? Puó essere guarda :-D .. ma non capisco dove!
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3729 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: sulla regola 3.7 del Regolamento.. critica-suggerimento-..

Messaggioda tommik » 13/07/2017, 11:48

@ garnak.olegovitc

funziona, funziona

Es: come stabilito dal paragrafo 3.7 del Regolamento


Se clicci sulla parola regolamento vedi che ti rimanda al punto desiderato (3.7) come ti ha detto @anonymous_be1147

:D
tommik
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3211 di 11278
Iscritto il: 23/04/2015, 13:13
Località: Cassano Magnago

Re: sulla regola 3.7 del Regolamento.. critica-suggerimento-..

Messaggioda anonymous_be1147 » 13/07/2017, 15:25

@garnak.olegovitc

Se proprio vuoi associare il link al testo 3.7, allora puoi sempre aggiungere manualmente #paragrafo-3_7 al link del regolamento. Es.

Codice:
[url=http://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=26457#paragrafo-3_7]3.7[/url]


Es. come stabilito dal paragrafo 3.7 del Regolamento.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1474 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: sulla regola 3.7 del Regolamento.. critica-suggerimento-..

Messaggioda garnak.olegovitc » 13/07/2017, 16:07

@tommik,
ja, ok, ma non è esattamente quello che volevo, cmq grazie per la conferma pensavo fosse un problema del mio pc con la conessione dati lenta che ho al momento o non so cosa..

anonymous_be1147 ha scritto:@garnak.olegovitc

Se proprio vuoi associare il link al testo 3.7, allora puoi sempre aggiungere manualmente #paragrafo-3_7 al link del regolamento. Es.

Codice:
[url=http://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=26457#paragrafo-3_7]3.7[/url]


Es. come stabilito dal paragrafo 3.7 del Regolamento.
perfetto! thanks soo much! ;-)
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3730 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite