Salvare thread in formato .tex e/o .pdf

Messaggioda pilloeffe » 03/09/2017, 12:36

Ciao stan,

Recentemente mi è capitato di voler salvare sul PC un paio di thread e ho notato che l'unico modo per farlo è dal browser, che però poi se lo vai a stampare viene un po' una schifezza... :wink:
Non sarebbe possibile inserire nel thread un pulsante "Save as" che permetta di salvarlo in qualche tipo di formato comodo? Ad esempio per me l'ideale sarebbe nei formati .tex e/o .pdf...
pilloeffe
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 558 di 10549
Iscritto il: 07/02/2017, 15:45
Località: La Maddalena - Modena

Re: Salvare thread in formato .tex e/o .pdf

Messaggioda anonymous_be1147 » 03/09/2017, 20:38

Ciao pilloeffe, ma hai usato il pulsante di stampa in alto a destra e salvato poi la pagina in formato PDF? A me non sembra che il risultato sia così orribile. Ad esempio con questo thread viewtopic.php?f=54&t=178205 si ottiene il PDF in allegato (usando Chrome come browser). Far generare i PDF dal server secondo me lo appesantirebbe non poco, anche riutilizzando i file creati con la prima richiesta e limitando la possibilità di stampa in certo intervallo di tempo.
Allegati
trasformata-di-fourier.pdf
(146.96 KiB) Scaricato 117 volte
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1487 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Salvare thread in formato .tex e/o .pdf

Messaggioda pilloeffe » 05/09/2017, 16:41

anonymous_be1147 ha scritto:ma hai usato il pulsante di stampa in alto a destra e salvato poi la pagina in formato PDF?

No che non l'avevo usato, che pollo... :-D
Hai ragione, si ottiene un risultato decisamente migliore di quello che avevo ottenuto io, anche se non stampa tutto il thread, ma solo una "pagina video" per volta. Però ho notato che c'è anche la possibilità di salvarlo in formato .txt, dal quale non è poi così difficile creare il .tex... Grazie! :smt023
pilloeffe
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 570 di 10549
Iscritto il: 07/02/2017, 15:45
Località: La Maddalena - Modena


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite