Perché non esiste il salvataggio automatico delle bozze ?

Messaggioda Shackle » 18/09/2017, 10:25

Spesso mi capita di dover interrompere la scrittura di un messaggio per allontanarmi dal computer, e mi dimentico di salvare la bozza. Quando ritorno , se è passato un po' di tempo e voglio riprendere a scrivere , o tento di visionare l'anteprima o di salvare, mi dice che devo prima fare il login !! !! E cosí , tutto quello che ho scritto prima viene inesorabilmente perso!
Non si può fare in modo che il programma esegua un salvataggio automatico del messaggio in corso di scrittura ?

Grazie per l'attenzione.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 665 di 8224
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Perché non esiste il salvataggio automatico delle bozze ?

Messaggioda veciorik » 18/09/2017, 23:31

Suppongo che salvare le bozze di frequente sia oneroso per il server in termini di cpu e di memoria.
Anche a me è successo di perdere quanto scritto ma ho rimediato adottando questi accorgimenti:
  1. uso "collegami in automatico ad ogni visita"
  2. faccio frequenti anteprime
  3. dopo una pausa, prima di continuare, seleziono tutto il testo e lo copio negli appunti [crtl+A e ctrl+C oppure clic destro+seleziona tutto e clic destro+copia]
  4. se perdo la sessione senza aver prima copiato il testo, prima di proseguire torno alla finestra dell'editor [freccia indietro del browser] dove ritrovo il testo dell'ultima anteprima, che copio negli appunti
  5. naturalmente alla ripresa dell'editing incollo gli appunti salvati [ctrl+V oppure clic destro+incolla]
  6. dopo il ricollegamento, per riprendere la scrittura, torno indietro più volte finché ritrovo la finestra dell'editor, faccio un'anteprima beccando l'errore Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo. Rifaccio l'anteprima, che generalmente funziona, poi incollo quanto salvato, soltanto quando è necessario.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 234 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Perché non esiste il salvataggio automatico delle bozze ?

Messaggioda Shackle » 19/09/2017, 22:15

Grazie per la risposta. Il punto è che non sempre faccio come dici al punto 3 , cioè la copia negli appunti ! E il mio browser Safari , quando torno indietro col tasto apposito , non mi restituisce il testo precedente. Ho provato anche a rintracciarlo esplorando la cronologia , ma invano .
Devo stare più attento, e applicare il punto 3 sistematicamente .

Grazie ancora , ciao .
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 669 di 8224
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Perché non esiste il salvataggio automatico delle bozze ?

Messaggioda axpgn » 19/09/2017, 22:20

Se ti capita spesso allora fai l'inverso: scrivi la risposta in un editor di testo (io uso Notepad perché sono in Windows, non so cosa si usi nel Mac) e poi incolli nel browser ...

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 9281 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite