Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: ASCIIMathML non mi funziona

27/10/2017, 20:08

DIcendo che può essere un problema tra la versione del tuo browser e quella di JQuery, mi hai dato la chiave per una scappatoia: basta che mi colleghi con Google Crome anziché con Firefox. Ed infatti così facendo tutto funziona bene.
Quindi ti ringrazio per l'interessamento; se ti viene qualche buona idea dimmela, ma se non ti viene poco male: riesco a cavarmela con questo accorgimento

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/11/2017, 09:57

Adesso il tutto funziona anche con Firefox! Grazie mille a Stan, se è lui che ha fatto il miracolo.

Re: ASCIIMathML non mi funziona

24/11/2017, 14:49

Io non ho fatto nulla. Forse era solo un problema temporaneo, chissà. :)

Re: ASCIIMathML non mi funziona

16/05/2018, 09:13

poteva essere un guasto nel sito

_______

My website: làm lông mày ngang

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/05/2018, 11:52

Anche a me, da questa mattina, dopo un aggiornamento automatico di Firefox, ho il medesimo problema. Le forumule non mi si visualizzano più: rimangono in "grigetto" ma si vede solo il codice e non l'output finale. Le ho provate tutte, javascript è correttamente abilitato ma nulla da fare

Immagine

Ho risolto cambiando browser.....ora uso Edge.

Con Firefox mi trovavo benissimo :( ...ci sono altre soluzioni possibili?

grazie per eventuali consigli

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/05/2018, 13:33

Ciao tommik, ma se fai click con il tasto destro del mouse su una delle formule, compare il menu contestuale di MathJax? Se sì, cosa è selezionato in "Impostazioni formule" -> "Processore per le formule"? (Deve essere HTML-CSS oppure SVG).

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/05/2018, 13:51

con Edge compare HTML-CSS e funziona

Se invece mi collego con Firefox non compare alcun menu specifico delle formule

Immagine

Ed infatti il codice della formula rimane in grigio, come se non fosse accessibile

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/05/2018, 14:12

Prova allora a premere F12 in Firefox. Si dovrebbe aprire in basso una finestra; fai click su console (se non è già selezionata) e vedi se è segnalato qualche messaggio di errore.

Edit: che versione è di Firefox?

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/05/2018, 14:20

Una pagina di errori....errori di caricamento script



Immagine


Versione 60.0.1 (64 bit)

Re: ASCIIMathML non mi funziona

21/05/2018, 14:28

Se fai click su questo link cosa succede? https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/mathjax/2.7.4/MathJax.js?config=https://www.matematicamente.it/forum/mathjax/config/local/local-1.1.16.min.js
Non è che hai installato qualche plugin per bloccare la pubblicità o gli script in generale?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.