Forum phpbb o vbulletin?

Messaggioda balestra_romani » 02/11/2017, 22:46

Ciao a tutti,

Sto valutando di aprire un forum con phpbb ma ciò che mi preme è la manutenzione. Vorrei chiedervi da quanto tempo usate phpbb ed in tutti questi anni di utilizzo quanti grattacapi vi ha dato.

Felici di questo cms oppure tornaste indietro utilizzereste vbulletin?

Inoltre vorrei sapere un ordine di grandezza della spesa lato hosting rapportata al numero di utenti del sito.

La funzionalità che avete aggiunto relativa alla scrittura di formule matematiche è un plugin a pagamento, proprietario oppure free?

A presto e grazie
balestra_romani
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 169 di 480
Iscritto il: 07/03/2010, 20:50

Re: Forum phpbb o vbulletin?

Messaggioda anonymous_be1147 » 03/11/2017, 16:22

balestra_romani ha scritto:da quanto tempo usate phpbb ed in tutti questi anni di utilizzo quanti grattacapi vi ha dato.

Credo da più di 11 anni, perché c'era già quando mi sono iscritto io. :-) Grattacapi direi che non ce ne sono mai stati finora (scongiuri...).

Felici di questo cms oppure tornaste indietro utilizzereste vbulletin?

Felici di questo.

Inoltre vorrei sapere un ordine di grandezza della spesa lato hosting rapportata al numero di utenti del sito.

Difficile dirlo, ma se devi iniziare da zero e non prevedi di avere subito migliaia di utenti connessi contemporaneamente, potrebbe andar bene un qualsiasi spazio web gratuito.

La funzionalità che avete aggiunto relativa alla scrittura di formule matematiche è un plugin a pagamento, proprietario oppure free?

Per abilitare MathJax non servono plugin, basta aggiungere un codice HTML nel template del forum.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1524 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Forum phpbb o vbulletin?

Messaggioda balestra_romani » 07/11/2017, 22:18

Grazie per la risposta. Posso anche chiederti quanti utenti ha il forum e quanto spende di hosting? Mi serve un ordine di grandezza ovviamente. Giusto per farmi un'idea
balestra_romani
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 170 di 480
Iscritto il: 07/03/2010, 20:50

Re: Forum phpbb o vbulletin?

Messaggioda anonymous_be1147 » 08/11/2017, 19:09

Per questi dati bisognerebbe chiedere ad Admin (ammesso che li voglia rendere pubblici), ma comunque non possono essere indicativi per tantissimi motivi. Ti consiglierei di chiedere su un forum specializzato come http://www.hostingtalk.it/forum/ :wink:
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1530 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Forum phpbb o vbulletin?

Messaggioda balestra_romani » 09/11/2017, 15:01

ok grazie
balestra_romani
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 172 di 480
Iscritto il: 07/03/2010, 20:50


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite