Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda veciorik » 20/10/2019, 00:41

Non so cosa cerchi tu, io cercai un copriwater, diversi anni fa. Mi sembra di averlo rivisto nei banner di matematicamente quando ho eliminato i blocchi per studiare il problema che ci affligge.
Invece in questi giorni vedo sempre il sito dove ho comprato il cibo per il cane e il gatto, ma ormai ho fatto scorta e la pubblicità non mi serve più.

Scherzi a parte la navigazione in internet viene tracciata in molti modi (vedi how websites are tracking you ).

In questa arte domina Google ma ci sono migliaia di spioni patentati ( https://whotracks.me/trackers.html ) che memorizzano quello che fai per rivenderlo a chi lo usa per vari scopi: il principale è pubblicizzare i prodotti che ti possono interessare, ma ci possono essere anche scopi illeciti.

Io non ho nulla da nascondere ma mi piace navigare velocemente senza diversivi, quindi blocco sia i trackers che i pubblicitari, risparmiando memoria, CPU e traffico in rete, con un bel guadagno di tempo.

Importante: l'agente pubblicitario di matematicamente è nella lista dei filtri italiani, usata da AdGuard. Per bloccarlo basta ABS : Avira Browser Safety che incorpora AdGuard.
ABS è installabile in Chrome, Firefox e Opera, in Windows ma, purtroppo per Shackle, non in Safari.
ABS si può installare da solo oppure è incluso nel pacchetto antivirus di Avira.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 454 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Precedente

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite