Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda Shackle » 18/10/2019, 15:45

@veciorik

grazie per il suggerimento , ma il sistema di sicurezza del Mac ha bloccato l'istallazione del software, perchè consente solo dei software certificati prodotti da società certificate. D'altronde, il testo delle schermate iniziali contiene pure degli errori di lingua italiana, e non mi fido. Mi tengo la pubblicità ...
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2477 di 8223
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda veciorik » 18/10/2019, 23:30

@Shackle

non sapevo che Apple costringe a scaricare le app dal Mac App Store e che abbia cambiato l'architettura di Safari mettendo fuori gioco molti AdBlockers: vedi https://adguard.com/en/blog/adguard-safari-extension.html

Dovresti avere l'App Store sul tuo sistema: https://www.imore.com/how-start-using-mac-app-store , https://www.imore.com/how-download-apps-mac-app-store

Nello Store cerca AdGuard per Safari, non "AdGuard per Mac".

Sto provando l'estensione per Chrome in Windows 7 e mi piace, forse un po' più di uBlockOrigin, a cui sono affezionato da molti anni, perché mi permette di creare dei filtri più granulari, anche se non è altrettanto trasparente e flessibile sulle opzioni e sulla scelta delle liste dei filtri.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 452 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda axpgn » 18/10/2019, 23:50

@veciorik
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Dì la verità: ti stai divertendo, vero? :-D


Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14317 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda Shackle » 19/10/2019, 10:04

@veciorik

certo che ho l'app store , e posso scaricare qualunque app , quindi anche quella che mi suggerisci . Ma se poi un giorno voglio liberarmene , come si fa ? Io non sono molto bravo con queste cose !
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2480 di 8223
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda veciorik » 19/10/2019, 12:24

@Shackle

AdGuard, come tutti gli adblockers, ti consente di scegliere se bloccare o non bloccare ogni singolo sito.

Io uso alternativamente più adblockers scegliendo quella con prestazioni migliori, sito per sito.

Se vuoi, ti racconterò come ho configurato uBlockOrigin e uMatrix, dello stesso autore, per ridurre il consumo di memoria per le liste dei filtri. Ora sto provando AdGuard per vedere se posso sostituire la coppia suddetta.

Per bloccare i banner di matematicamente basta bloccare l'agenzia pubblicitaria.
Io blocco anche i trackers di Google che mi spiano per poi rivendere i miei interessi alle agenzie.

( @gabriella127 : le pubblicità che vedi sono derivate dalla tua navigazione su internet. Io vedo sempre le stesse, noiosissime, perché blocco sempre i trackers. )

Puoi disinstallare una estensione, se non ti soddisfa, o anche semplicemente disabilitarla, se ci vuoi riprovare in futuro.

Istruzioni testuali: https://support.apple.com/en-us/HT203051

Una sola immagine: http://www.extensionsmart.com/how-do-i-uninstall-safari-extensions-in-osx.html

Passo passo con immagini: http://www.smithtechres.com/how-to-remove-apple-safari-extensions-and-addons.html

( @axpgn : mi diverto )
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 453 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda gabriella127 » 19/10/2019, 13:52

@ veciorick Sì, ma l'utente medio le vede così. E il Forum, sinceramente, si dà in questo modo un'immagine scadente.
Quegli annunci 'security message' con bip bip io lì ho visti in genere in siti pirata per film e serie tv.

Tu sei un informatico, e il computer ti interessa in sé, ma a me no, e non voglio perdere ore a cercare e installare duecento cose, che caso mai creano impicci, ho bisogno di tempo per tante altre cose. E così tante altre persone.
Purtroppo ho duemila cose da fare, anche per il computer per il lavoro, in queste settimane sto diventando matta dietro a una serie di problemi non banali, e preferisco non perdere più del tempo strettamente necessario. Per cui mi tengo la pubblicità.

Comunque ti ringrazio anche io per i consigli e l'attenzione a questi problemi.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1016 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda Shackle » 19/10/2019, 19:33

Grazie Veciorik , terrò in evidenza i tuoi preziosi consigli :smt023
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2481 di 8223
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda gabriella127 » 19/10/2019, 22:06

veciorik ha scritto:( @gabriella127 : le pubblicità che vedi sono derivate dalla tua navigazione su internet. Io vedo sempre le stesse, noiosissime, perché blocco sempre i trackers. )


Tra parentesi, dipendono dalla mia navigazione internet? E che io, non so voi, su internet mi vado a cercare i water?? :)
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1017 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda axpgn » 19/10/2019, 22:41

Sì, non tutti certo ma in buona parte dipendono da cosa visiti col browser … quindi attenta a quello che fai perché se per caso qualcuno vede la pubblicità che scorre sul tuo pc può farsi un'idea di cosa visiti :lol: :lol:
(ho messo le faccine ma quello che ho scritto è vero :wink: )
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14318 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda gabriella127 » 20/10/2019, 00:07

Ma certo, è ovvio, axpgn, pensi che sono cretina e non me ne accorgo?
Ma cosa visito mai? Qualche sito di arredamento perché devo comprare una nuova libreria, e caso mai qualche albergo fuori Roma. Appena visiti una cosa vieni bombardato, ma è evidente. Non ho l'anello al naso :)
I water con beep beep no.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1018 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite