Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda otta96 » 31/12/2019, 16:40

Questi due problemi si verificano uno da computer e uno da cellulare, ora ve li descrivo.
Da computer quando scrivo un messaggio, dopo un po' smette di funzionarmi il tasto sinistro del mouse per spostare il cursore o selezionare una parte di testo, cioè, il problema non è del mouse perché per tutto il resto continua a funzionare. Poi se ricarico la pagina per poco tempo funziona di nuovo. Inoltre ho appena scoperto che se faccio il tasto destro e poi il sinistro per togliere l'elenco che compare il cursore si sposta dove avevo cliccato, però vorrei capire come risolvere il problema alla radice.
Il problema da telefono è di un altro tipo. Quando torno sul sito dopo aver fatto altro se clicco su un post mi apre una pubblicità a schermo intero (quasi tutta nera) e se la chiudo mi fa vedere la cosa che doveva essere caricata ma col difetto che tutti i post mi vengono segnati come già letti, anche quelli che non lo erano. (ah non so se è importante ma da telefono uso la versione da PC)
Potete aiutarmi a risolvere questi problemi per favore (che magari ha anche qualche altro utente)? Vi ringrazio già da ora.
otta96
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2155 di 5761
Iscritto il: 12/09/2015, 22:15

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda axpgn » 31/12/2019, 16:52

otta96 ha scritto:Da computer quando scrivo un messaggio, dopo un po' smette di funzionarmi il tasto sinistro del mouse per spostare il cursore o selezionare una parte di testo, cioè, il problema non è del mouse perché per tutto il resto continua a funzionare. Poi se ricarico la pagina per poco tempo funziona di nuovo.

Da qualche tempo accade anche a me (ed è già accaduto in passato)
Penso che ci sia qualche problema nella gestione della pagina, forse per qualche aggiornamento o forse per qualche tipo di pubblicità (sempre peggio :? )
Comunque, senza fare "anteprima", se si fa doppio clic (o triplo o anche di più :D ) velocemente, il cursore ricompare da "qualche parte" (really!) e si possono usare le frecce della tastiera per spostarsi.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14649 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda Settevoltesette » 31/12/2019, 16:55

otta96 ha scritto:Quando torno sul sito dopo aver fatto altro se clicco su un post mi apre una pubblicità a schermo intero (quasi tutta nera)


Questo succede anche a me, ma al contrario di te poi non mi da gli argomenti come già letti.
Da pc invece mi esce fuori una pubblicità nel formato video simile a youtube sulla parte sinistra che da fastidio perchè se scorro la pagina scorre giù o su anche lei.
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 205 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda otta96 » 31/12/2019, 17:09

Ah visto che ci sono mi è venuta in mente un altro problema che da tempo mi si presenta, anche se non è molto grave: a volte quando voglio spezzare una citazione clicco su quote poi tre volte di fila invio (abbastanza velocemente) e mi si ricarica la pagina. Non particolarmente fastidioso ma sempre un bug.
otta96
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2157 di 5761
Iscritto il: 12/09/2015, 22:15

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda axpgn » 31/12/2019, 17:09

Settevoltesette ha scritto:Da pc invece mi esce fuori una pubblicità … che da fastidio …

A prescindere :-D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14650 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda veciorik » 05/01/2020, 18:13

Delle pubblicità si è molto discusso qui https://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=201063.
Temo che possano causare problemi come i vostri, dato che io non li ho, avendo rimosso le pubblicità.
IMHO è probabile poiché siete pochi a lamentarvi.

E' improprio usare sugli smartphone il tema per PC e non previsto dai progettisti che sicuramente non lo hanno testato a sufficienza. Inoltre il tema per PC ha più pubblicità e più invadenti del tema per dispositivi mobili.

Nel segnalare un problema tecnico, specificate il sistema che utilizzate: marca e modello del dispositivo, sistema operativo e sua versione ed eventuali personalizzazioni, nome e release del browser, presenza di estensioni o app correlate. Forse si scoprirà qualcosa che vi accomuna.

Al posto vostro proverei un altro browser che elimina le pubblicità.
Felice 2020 !
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 469 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda Settevoltesette » 10/01/2020, 17:56

Allora come da suggerimento inserisco i dati, così vediamo cosa non va (già ad occhio dovrebbe essere Chrome, ma non si sa mai), provo ad accedere per qualche giorno con altro browser e vediamo che succede

PC Lenovo ThinkPad Edge E520
SO Windows 7 enterprise - service pack 1
Browser GoogleChrome Versione 79.0.3945.79 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Math Renderer HTML-CSS
Matematicamente versione PC

Cellulare Huawei P20
SO Android 9
Browser GoogleCrome versione 79.0.3945.79
Math Renderer HTML-CSS
Matematicamente versione PC
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 218 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda veciorik » 10/01/2020, 22:45

@Settevoltesette
se ho ben inteso, ti disturbano alcune pubblicità. Non dipende da Chrome né dal sistema hw/sw ma dall'agenzia pubblicitaria che non agevola gli utenti più attivi nel forum, che intervengono molte volte al giorno.
Nei miei precedenti interventi in questa sezione del forum troverai dei suggerimenti.
Comunque il tema per PC mostra più pubblicità del tema per dispositivi mobili.
Su Android ci sono millanta browser che bloccano le pubblicità nativamente.
Ce ne sono tanti anche sui PC.
Non ripeto qui i nomi pubblicamente per non fare troppa pubblicità.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 470 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda anonymous_be1147 » 10/01/2020, 23:26

@Settevoltesette
Ad ogni modo, se non vuoi eliminare la pubblicità (grazie!), potresti risolvere il problema nel desktop eliminando il mouse! :)
Con quell'estensione per il browser la navigazione diventa molto più veloce ed elimini pure i rischi legati all'uso del mouse. :wink:
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1874 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Ho 2 problemi nell'utilizzo del forum

Messaggioda Settevoltesette » 11/01/2020, 13:37

Ragazzi, non vorrei sembrare uno che si lagna sempre, per me va bene come è ora, ho detto questa cosa solo perché otta96 ha aperto l'argomento, per quanto riguarda le informazioni PC cellulare le ho inserite su consiglio di veciorik, credevo che anche gli altri inserissero i dati per vedere cosa avevamo in comune.
Un ultima cosa... Quali sono i rischi per l'uso del mouse? :shock:
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 219 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Prossimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite