testo nascosto.

Messaggioda Oliver Heaviside » 14/05/2020, 17:58

Buongiorno, è come fossi nuovo ed ho alcuni dubbi.
1. Come si sposta un messaggio da una discussione ad altra ?
2. Che significa testo nascosto.
3. Si possono inserire immagini ?
Grazie mille in anticipo.
un cordiale saluto
Oliver
Oliver Heaviside
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 42 di 279
Iscritto il: 12/03/2015, 00:06

Re: testo nascosto.

Messaggioda Zero87 » 14/05/2020, 21:50

Ciao Oliver, cerco di darti delle risposte. Non ti garantisco il 100% ma diciamo che sono corretto almeno al 95%, via. :D
Oliver Heaviside ha scritto:1. Come si sposta un messaggio da una discussione ad altra ?

Le discussioni e i messaggi possono essere spostati solo dai moderatori e, in questo caso, non da tutti indiscriminatamente. I moderatori che possono sempre spostare le discussioni e i messaggi sono i moderatori globali - quelli con il nick in giallo scuro - e i moderatori di sezione. I moderatori di sezione sono quelli che appaiono scritti in ogni sezione.
Per esempio nelle secondarie di secondo grado uno sono io, poi ci sono @melia e @anto_zoolander (li ho nominati e li saluto). Io posso spostare un messaggio dalla sezione delle secondarie a un'altra sezione, ma non posso spostarlo da una sezione in cui non ho potere.
Ovvio e sottinteso: deve esserci un motivo per farlo. :D
Per un utente generico non esiste la possibilità di spostare un messaggio.
2. Che significa testo nascosto.

Immagino che dici questo
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Prova prova prova... :D

si tratta di un artificio che viene usato dagli utenti più "avanzati" per nascondere parte di una discussione in cui si va OT. Per fare ordine nella discussione stessa e non fuorviare chi vuole solo leggere la discussione. :D
(cliccando sopra si apre)
3. Si possono inserire immagini ?

Non si possono inserire delle immagini direttamente. Nel senso che non c'è un "carica immagine" diretto e salvi l'immagine sul forum. Devi servirti di un sito host di immagine e poi qui carichi il collegamento all'immagine.
Questa è un po' lunga da spiegare nel dettaglio, intanto te la dico così perché magari è una cosa che sai.
Grazie mille in anticipo.
un cordiale saluto
Oliver

Di nulla, un saluto a te. Se hai delle domande e possiamo risponderti non vedo perché non farlo. :smt039
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6050 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: testo nascosto.

Messaggioda Oliver Heaviside » 14/05/2020, 22:08

veramente molto gentile. Questo mi sembra un ottimo forum . Io li pratico pochissimo perché ho sempre trovato maleducati e perditempo… Comunque ho l'abitudine di non rispondere a eventuali messaggi maleducati.
Oliver Heaviside
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 46 di 279
Iscritto il: 12/03/2015, 00:06

Re: testo nascosto.

Messaggioda Zero87 » 14/05/2020, 22:12

Oliver Heaviside ha scritto:Comunque ho l'abitudine di non rispondere a eventuali messaggi maleducati.

Questo è un bellissimo proposito secondo me. :D
Poi scontri e dissidi capitano ovunque, anche qui, l'importante è venirne fuori e, per noi mod, mantenere l'ordine e dare il buon esempio. :smt023
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6052 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite