Immagini

Messaggioda Oliver Heaviside » 24/05/2020, 09:25

Ho chiesto a suo tempo se è possibile inserire immagini. Mi è stato risposto che era possibile ma con un link..
Nella risposta non era affatto specificato che questa è cosa da fare in casi eccezionali..
Ribadisco: una persona di normale educazione non scrive :la prossima volta prendo provvedimenti ma segnala l'errore in modo che non venga ripetuto. La "netiquette" deve venire dopo l'educazione e il buon senso.
Non sono un grande esperto di forum anche se ho internet da oltre 25 anni e , prima d'ora, non ho mai avuto il minimo problema a postare un link. Mi riesce anche difficile capire il perchè non sia possibile allegare foto.
Queste poche righe non sono in alcun modo polemiche ma , nel mio intento, costruttive.
ciao
P.S è possibile allegare PDF ?
Oliver Heaviside
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 60 di 279
Iscritto il: 12/03/2015, 00:06

Re: Immagini

Messaggioda axpgn » 24/05/2020, 10:40

Per errore hai inviato lo stesso messaggio due volte, cancella l'altro per favore.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 15612 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Immagini

Messaggioda axpgn » 24/05/2020, 10:52

Chi ti ha detto che puoi caricare immagini con un link ha detto una cosa sbagliata, capita … è meglio conoscere il regolamento ma è sufficiente frequentare il Forum per un po' per sapere com'è la netiquette di questo (non sono tutti uguali :wink: )
In generale, allegare foto deve essere l'ultima delle opzioni, per vari motivi: le immagini non sono conservate nel Forum per ovvi motivi di spazio, ma su siti esterni che potrebbero svanire prima o poi (aleatorietà di Internet) lasciando i thread monchi e incomprensibili; scrivere il testo di un problema in modo chiaro e comprensibile, seguendo le regole, è sia un segno di rispetto verso gli utenti del Forum (non hai idea di quante immagini minuscole, sfocate, scritte a mano, ruotate, costringendo chi legge a sforzi assurdi per capire), sia un modo per chiarire a sé stesso il problema (quante volte il dubbio dell'autore viene presentato in modo sciatto e impreciso), sia un mostrare lo sforzo fatto per arrivare all'obiettivo.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 15613 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Immagini

Messaggioda gugo82 » 24/05/2020, 11:48

Alex, stai perdendo tempo a rispondere a qualcuno che non legge, e se legge non capisce, e se capisce ignora le risposte… Quindi a che pro rispondere?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23921 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Immagini

Messaggioda tommik » 24/05/2020, 12:03

Giusto per mettere qualche evidenza alle giuste osservazioni di Guglielmo


Questo è ciò che tu, Alex, hai scritto al buon OliverH qui:

Le immagini si possono inserire solo se assolutamente necessario, usando l'apposita funzione e mai utilizzando un link esterno
tommik
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5443 di 11278
Iscritto il: 23/04/2015, 13:13
Località: Cassano Magnago

Re: Immagini

Messaggioda axpgn » 24/05/2020, 12:43

È Domenica, dai ... siate buoni :-D ... verrà buono per qualcun altro (speriamo di no :D )
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 15615 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Immagini

Messaggioda gugo82 » 24/05/2020, 12:59

Oliver Heaviside ha scritto:Non sono un grande esperto di forum anche se ho internet da oltre 25 anni e , prima d'ora, non ho mai avuto il minimo problema a postare un link. Mi riesce anche difficile capire il perchè non sia possibile allegare foto.

Infatti, stiamo parlando di questo forum, non di quelli che hai frequentato in 25 anni di internet.
Se questo forum funziona così bene, se è così ben frequentato, se riesci a leggere thread completi anche molto datati è solo grazie alle regole che ci siamo imposti.

Oliver Heaviside ha scritto:è possibile allegare PDF ?

Indovina...
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23922 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite