Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda weblan » 20/07/2011, 05:29

Ho seguito alla lettera i quattro punti precedenti, solo che non avevo indicato bene il percorso nel file index.php del template.

Il forum è phpbb versione 3.0.8.

Un'indicazione per integrare ASCIIsvg sia in joomla che nel forum phpbb
weblan
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 33 di 828
Iscritto il: 08/09/2007, 09:36

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda anonymous_be1147 » 20/07/2011, 17:26

weblan ha scritto:Ho seguito alla lettera i quattro punti precedenti, solo che non avevo indicato bene il percorso nel file index.php del template.

Ok, grazie.

Il forum è phpbb versione 3.0.8.

Ehm, mi sono dimenticato di chiedere che stile usi e se hai installato Automod.

Un'indicazione per integrare ASCIIsvg sia in joomla che nel forum phpbb

In Joomla! adesso non ti so dire, perché noi non usiamo l'ultima versione disponibile, ma ancora la vecchia serie. Non dovrebbe essere comunque complicato, devi in pratica inserire nelle intestazioni della pagina la stringa che carica il file Javascript (sul sito di ASCIIsvg è spiegato per bene). Per phpBB, invece, ti potrei passare la MOD che abbiamo scritto noi, però, se non hai installato Automod, editare tutti i file a mano è un lavoraccio.
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 735 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda weblan » 20/07/2011, 20:31

anonymous_be1147 ha scritto:
weblan ha scritto:Ho seguito alla lettera i quattro punti precedenti, solo che non avevo indicato bene il percorso nel file index.php del template.

Ok, grazie.

Il forum è phpbb versione 3.0.8.

Ehm, mi sono dimenticato di chiedere che stile usi e se hai installato Automod.


Lo stile che utilizzo è prosilver per il momento. E se cambiassi?

Non credo di aver installato Automod. Poi non saprei, come verificarlo?

Un'indicazione per integrare ASCIIsvg sia in joomla che nel forum phpbb


In Joomla! adesso non ti so dire, perché noi non usiamo l'ultima versione disponibile, ma ancora la vecchia serie. Non dovrebbe essere comunque complicato, devi in pratica inserire nelle intestazioni della pagina la stringa che carica il file Javascript (sul sito di ASCIIsvg è spiegato per bene). Per phpBB, invece, ti potrei passare la MOD che abbiamo scritto noi, però, se non hai installato Automod, editare tutti i file a mano è un lavoraccio.


Ti chiedo una cortesia, mi dovresti guidare. Quale stringa e dove inserirla.

Forse queste stringhe:

<html>
<head>
<script type="text/javascript" src="ASCIIsvg.js"></script>
<title>your title...</title>
</head>
<body>

Ma dove salvarle?

Saluti
weblan
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 34 di 828
Iscritto il: 08/09/2007, 09:36

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda anonymous_be1147 » 20/07/2011, 23:29

weblan ha scritto:Lo stile che utilizzo è prosilver per il momento. E se cambiassi?

Va bene quello, se poi lo cambi, e lo stile è derivato da quello o dal subsilver2, non ci sono grandi problemi, soprattutto se installi AutoMOD, perché in tal caso puoi applicare automaticamente i cambiamenti al nuovo stile importandoli da quello da cui deriva.

Comunque se vuoi installare ASCIIMathML nel modo più veloce possibile, ma meno "elegante" ed efficiente, basta che fai così

  • Apri il file styles/prosilver/template/overall_footer.html
  • Cerca queste righe:
    Codice:
    <div>
            <a id="bottom" name="bottom" accesskey="z"></a>
            <!-- IF not S_IS_BOT -->{RUN_CRON_TASK}<!-- ENDIF -->
    </div>
  • Dopo di quelle aggiungi la famosa riga usata anche in Joomla!, qualcosa del tipo
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.tuosito/directory/al/file/ASCIIMathMLwFallback.js"></script>
Ovviamente puoi caricare il file anche nel tag <head />, in tal caso devi editare il file styles/prosilver/template/overall_header.html e aggiungere la suddetta riga ad esempio proprio prima di

Codice:
</head>

Ti chiedo una cortesia, mi dovresti guidare. Quale stringa e dove inserirla.

Putroppo non è così semplice integrare ASCIIsvg nel forum come per ASCIIMathML, perché bisogna editare diversi file e aggiungerne dei nuovi. Inoltre devi per lo meno integrarlo con jsLint, per evitare sorprese. E' piuttosto lungo da spiegare il procedimento, quindi se magari tu installi AutoMOD, poi io posso passarti il pacchetto autoinstallante che usiamo noi.
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 740 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda weblan » 21/07/2011, 00:20

Purtroppo ho eseguito i cambiamenti che mi hai consigliato per il forum e non hanno avuto esito positivo. Scrivo il codice e si vede lo stesso codice quando lo edito.
weblan
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 35 di 828
Iscritto il: 08/09/2007, 09:36

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda anonymous_be1147 » 21/07/2011, 00:38

Scusa, mi sono dimenticato di dirti che una volta editato il file (suppongo con il tuo editor) devi accedere al pannello di controllo amministratore, quindi fare click su STILI -> Template e poi nella riga dello stile prosilver fare click su aggiorna. Poi fai click sul pannello GENERALE e premi il pulsante Vuota la cache. Ricaricando ora le pagine del forum dovrebbe funzionare. Controlla eventualmente nel sorgente della pagina che sia presente la riga che hai inserito.
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 744 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda weblan » 21/07/2011, 01:15

anonymous_be1147 ha scritto:Scusa, mi sono dimenticato di dirti che una volta editato il file (suppongo con il tuo editor) devi accedere al pannello di controllo amministratore, quindi fare click su STILI -> Template e poi nella riga dello stile prosilver fare click su aggiorna. Poi fai click sul pannello GENERALE e premi il pulsante Vuota la cache. Ricaricando ora le pagine del forum dovrebbe funzionare. Controlla eventualmente nel sorgente della pagina che sia presente la riga che hai inserito.


Bene, il forum funziona.

Ora ti chiedo la cortesia di guidarmi nell'integrare ASCIIsvg. Cosa dovrei installare per prima cosa?
weblan
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 36 di 828
Iscritto il: 08/09/2007, 09:36

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda Admin » 21/07/2011, 06:12

Non dimenticare che stan ha un sacco di lavoro da fare su questo forum
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 2656 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda weblan » 21/07/2011, 13:48

Admin ha scritto:Non dimenticare che stan ha un sacco di lavoro da fare su questo forum


Va bene, la mia richiesta di aiuto non voleva essere per nulla incalzante.
weblan
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 37 di 828
Iscritto il: 08/09/2007, 09:36

Re: Come si scrivono le formule: ASCIIMathML e TeX

Messaggioda anonymous_be1147 » 21/07/2011, 21:22

weblan ha scritto:[...] integrare ASCIIsvg. Cosa dovrei installare per prima cosa?

Automod: scompatta il file ZIP, quindi copia tutte le directory contenute in upload nella directory principale del tuo forum, esclusa se vuoi la directory develop che non serve. Se hai installato la localizzazione italiana puoi anche installare la relativa traduzione. Fatto questo, punta il browser all'indirizzo http://indirizzo-tuo-forum/install/ e segui le istruzioni. Ricordati alla fine di rinominare/rimuovere la directory install.

Appena hai finito, mandami un PM che ti passo il link con il pacchetto per installare ASCIIsvg e le relative istruzioni.
«Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai». (Carl Jung)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 748 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite