Fisica II

Messaggioda Nagnolo » 15/02/2018, 08:46

Buongiorno a tutti :wink:
Sono un nuovo arrivato a questo forum, che seguo da diverso tempo nonostante non fossi iscritto.
Trovo molto giusto il fatto che per chiedere aiuto bisogni inviare un ragionamento proprio, giusto per evitare che qualcuno faccia il compito di un altro.
Vi spiego sono uno studente iscritto alla facoltà di ingegneria gestionale e la fisica non è stato mai il mio forte :cry:
però ascoltando i consigli di alcuni miei colleghi ho deciso di portare come materia a scelta "fisica 2" perché il professore ha un modo di spiegare che ci rende partecipi e che aiuta a far risultare la materia meno pesante.
L'aiuto di cui ho bisogno consiste in un'attività che ci ha dato da svolgere a casa, a cui ho provato già a dare una risposta. In sostanza il programma lo ha diviso in due parti ( quindi poi ci darà un secondo lavoro a casa). Se svolti bene questi due compiti consentono di partire con mezzo punto in più a lavoro (quindi massimo un punto in più).
Di seguito allego la mia risoluzione, mi scuso ma ho avuto problemi nel convertimento in pdf però dovrebbe essere comunque comprensibile.
Spero che qualcuno sia così gentile da dare un'occhiata, ringrazio anticipatamente

P.S (avevo dimenticato di inviare il mio svolgimento :D )
Allegati
1 Esonero fisica 2.pdf
(167.88 KiB) Scaricato 24 volte
Nagnolo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 15/02/2018, 08:16

Re: Fisica II

Messaggioda mgrau » 15/02/2018, 09:12

A prima vista sembra tutto ok.
Noto che l'es. 1 parla di dipendenza lineare da x, che invece non c'è, e nel punto 2c non capisco la premessa.
Una curiosità: cos'è successo al file pdf? "flusso" diventa "usso", "figura" diventa "gura", "verifichino" diventa "veri chino"....
C'è una censura sulle sillabe che iniziano con f?
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2777 di 14126
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano

Re: Fisica II

Messaggioda Nagnolo » 15/02/2018, 09:23

Buongiorno mgrau
Non so dirti, fortunatamente nel mio computer tengo ancora il file.doc e tramite open office posso convertirlo direttamente senza usufruire di siti online. Purtroppo questo passaggio da doc a pdf l'ho effettuato con un sito perché mi trovato ad utilizzare windows. (open office lo tengo su mac).
Per sicurezza mi conviene aspettare ancora qualche giorno per la consegna, così ho del tempo per ricontrollare il tutto e scrivere meglio.
Nagnolo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 15/02/2018, 08:16


Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite